Luco dei Marsi. Proseguono a gonfie vele gli eventi inseriti nel cartellone delle “Vacanze luchesi”. Le prossime iniziative vedranno protagoniste manifestazioni storiche come la festa degli Alpini e la bella musica nell’interpretazione dei valenti artisti locali, ma anche i piatti della tradizione, come quelli preparati dalle abili cuoche luchesi che saranno proposti nella “Sagra degli gnocchi”.
Giovedì 19 luglio festa alla Petogna con la bella musica del duo Domenica e Giovanni Stornelli, dalle 21 alle 24; venerdì 20 luglio serata a “A tutta musica!” nella cornice del Borghetto, nel cuore antico del paese, con il duo “Solaris”, di Patrizia e Sante Panella, per una serata di grandi emozioni e danze sotto le stelle.
Festa grande in piazza Umberto I, sabato 21 luglio, con il Gruppo Alpini luchese che dalle 17 alle 24 animerà il centro del paese, tra musica e degustazioni delle tipicità locali, per un tuffo nella convivialità e nella condivisione. Il 22 luglio grande serata di ballo nell’isola pedonale di via Duca degli Abruzzi con “Pasquale Dance school”.
Il “Viale in festa” di lunedì, 23 luglio, in via Duca degli Abruzzi, vedrà protagonisti gli “Output – Martina e Loreto in concerto”, dalle 21 alle 24. Musica popolare a tutto ritmo lunedì 24, con “I musicisti che non suonano” in concerto dalle 21 alle 24 al Borghetto.
Mercoledì 25 luglio il duo Valerio Galli e Nunzio Cleofe sarà in concerto a piazza Michetti; giovedì 26 luglio si aprono le danze in via Santa Maria, dalle 21 alle 24, con “Gigi e la sua band”. Fine settimana deluxe, sabato 28 e domenica 29 luglio, con la “Sagra degli gnocchi” siglata Pro loco: dalle 18 alle 24, l’enogastronomia locale sarà regina in piazza Umberto I, tra musica e iniziative per grandi e piccini. Lunedì, 30 luglio, incontro culturale con “Poesia e Musica”, a cura di Rossana Spera, in via Pinna, dalle 21 alle 24. “Musica e oltre” dalle 21 alle 24 di martedì 31 luglio, con il duo acustico After All, nel rione Borghetto.