MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tante intitolazioni in città ma a Spallone solo la piscina. Casale: merita una piazza nel parco Torlonia

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Maggio 2017
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano. Intitoliamo una piazza a Mario Spallone. Questa la richiesta corale di Mario Casale articolo 1 movimento democratico e progressista, Dario Andreozzi presidente comitato isola pedonale, Tonino D’Amore lista e Raffaello Di Domenico della lista “Libertà è partecipazione”(Di Matteo Sindaco). “In quest’ultimo anno abbiamo assistito alla intitolazione di sale comunali, di parchi, di piazze e di impianti sportivi a vari illustri concittadini che hanno reso migliore la nostra città”, hanno commentato, “ci permettiamo di osservare che non abbiamo condiviso qualche scelta fatta ultimamente, apparsa più il frutto di mediazione politica che effettivo e unanime riconoscimento postumo. Ma tant’è!”.

“Vogliamo, invece, evidenziare dal nostro punto di vista una carenza macroscopica che riguarda il prof. Mario Spallone, al quale l’attuale amministrazione ha intitolato recentemente la piscina comunale, quasi a voler silenziare un colpevole ritardo”, hanno continuato, “a noi la scelta pare inadeguata e riduttiva.
Se si considera che il “Professore” è stato veramente il miglior sindaco che la città abbia avuto, nonostante carattere e modi ingombranti spesso utilizzati per trasformare la città, è altrettanto coerente intitolargli uno spazio più adeguato e fruibile da tutti i cittadini. Noi pensiamo che lo spazio sia quello della piazzetta della fontana di piazza Torlonia, uno spazio storico e antico, eppure giovane e moderno, in cui l’incontro, il dialogo e il rispetto siano l’essenza della convivenza civile. Certo, un vecchio sogno del “Professore”! Possiamo provare ad esaudirlo; peraltro circondato nel parco dei letterati da illustri concittadini come Romolo Liberale, Gianni Corbi e Vittoriano Esposito, Mario Spallone potrebbe continuare ad essere il sindaco della città”.

Celano apre alla “rottamazione comunale”, debiti locali senza sanzioni né interessi

13 Marzo 2026

Scurcola Marsicana, due incontri pubblici sul referendum sulla giustizia: oggi il primo appuntamento

13 Marzo 2026
Next Post

Nuovo look per il Salviano, Di Pangrazio: sempre più a portata di famiglie, sportivi e turisti

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Avezzano, manifestazione del Comitato del No per l’indipendenza della magistratura

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Capistrello: sospese le attività didattiche alla scuola Santa Barbara per rischio idrico

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication