MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tangopera, lirica e solidarietà al Teatro dei Marsi: il ricavato per il piccolo Denis

Luna Zuliani di Luna Zuliani
21 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La città di Avezzano si mobilita per il piccolo Denis, affetto dalla Distrofia muscolare di Duchenne, una malattia genetica che colpisce prevalentemente i maschi, nello specifico 1 su 5000.

Tra un mese i campioni del ciclismo a Tagliacozzo: tutto pronto per la Tirreno-Adriatico

12 Febbraio 2026

Cuore e amore, Avezzano si veste a festa per San Valentino

12 Febbraio 2026

Domenica 25 settembre alle ore 18, presso il Teatro dei Marsi, andrà in scena la settima edizione del Galà della Lirica con il concerto di musica dal vivo con danza Tangopera, lo spettacolo scelto dal Comitato per la Comunicazione Culturale Città di Avezzano per raccogliere fondi a favore del piccolo guerriero marsicano.

L’evento è sostenuto dal Comune di Avezzano e dalla Fondazione Carispaq. Tangopera fonde due anime dell’Arte: da una parte il tango, una malinconia di incontri in un abbraccio danzante; dall’altra la tradizione musicale più sacra, quella dell’Opera Lirica. Le musiche di Mozart, Bizet, Puccini e Galiano si fondono con le sonorità del tango argentino in una contaminazione armoniosa, che crea un insieme nuovo, di forte impatto visivo e sonoro. L’organico artistico vedrà musicisti Simone Marini (Bandoneon), Prisca Amori (Violino), Alessandro Paris (Chitarra) , Gabriele Pesaresi (Contrabbasso), abilmente coordinati da Paola Crisigiovanni (Pianoforte, composizioni e arrangiamenti).

Le voci saranno quelle di Desirée Giove – Soprano, Ilaria Ribezzi – Mezzosoprano; il palco vedrà l’esibizione dei Ballerini Sara Paoli e Samuele Fragiacomo, che è anche Tenore, musicista, attore, modello di fama mondiale. La produzione dello spettacolo è a cura di Agorà- Agenzia di Organizzazione Artistica di Terni.

La serata sarà presentata dalla giornalista Roberta Maiolini. I ticket di ingresso saranno disponibili anche alla biglietteria del Teatro dei Marsi prima dello spettacolo. Serviranno a sostenere Denis, che ha bisogno di fare fisioterapia, idrokinesiterapia, logopedia e psicologia: la malattia, purtroppo, è progressiva, degenerativa e colpisce gradualmente tutti i muscoli già dalla prima infanzia.

Next Post

Grande successo dell'evento Vino & Vitello by Cantina del Fucino

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    550 shares
    Share 220 Tweet 138
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    210 shares
    Share 84 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication