MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tangenti Aeronautica, mente del clan un avezzanese: definito uomo di fiducia di Santilli

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Dicembre 2015
A A
73
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Quattro arresti in carcere e quattro ai domiciliari, nell’ambito dell’inchiesta condotta dai carabinieri del Noe e coordinata dalla procura di Velletri sugli appalti nelle basi dell’Aeronautica. Nelle carceri di Roma e di Velletri è finito anche un mprenditore, 45 anni, di Avezzano.

Si tratta, secondo gli investigatori, di un intermediario, accusato di essere il promotore della presunta associazione a delinquere che lucrava sugli appalti militari. Veniva definito da Nicola Verrini, manager di Cpl, l’uomo di fiducia di Santilli, vice segretario generale della Fondazione Icsa impegnata nel settore degli studi ed analisi sulla sicurezza interna ed esterna. Tutto ciò sarebbe venuto alla luce dai dialoghi tra alcuni dirigenti della Cpl Concordia, interessati nel 2014 alle opere di efficientamento energetico dell’aeroporto militare di Pratica di Mare. L’inchiesta della procura di Velletri ha consentito di scoprire una serie di appalti truccati all’interno di basi dell’Aeronautica militare, è partita da quella condotta dalla procura di Napoli (pm Woodcock, Carrano e Loreto) sulla Cpl Concordia, la cooperativa modenese al centro di un sistema corruttivo messo in piedi da alcuni suoi vertici.

Minacce ai fratelli gay, Marsica LGBT: il coraggio di denunciare rompe il muro del silenzio

10 Dicembre 2025

L’artista marsicano Luca Valente torna con il nuovo singolo “Panico”

10 Dicembre 2025

Gli altri arrestati sono Fabrizio Ciferri, 48enne di Grottaferrata, dipendente civile del Ministero della Difesa in servizio presso la base dell’Aeronautica militare di Pratica di Mare; Gianpiero Malzone, 48 anni, tenente colonnello in servizio presso l’Ufficio Infrastrutture ed impianti del 2/o Reparto Genio Aeronautica militare e l’imprenditore di Anzio Massimiliano Ciceroni, di 42 anni. Arresti domiciliari, invece, per Stefano Pasqualini, 53 anni, di Monte Compatri (Roma), dipendente civile del Ministero della Difesa in servizio presso la base dell’Aeronautica Militare di Pratica di Mare; Angelica Mariana Ruscior, 35enne romena, compagna di Ciferri; l’imprenditore Roberto Bacaloni, 59 anni, di Velletri e un romano 45enne, pure lui imprenditore.

I carabinieri del Noe hanno inoltre notificato avvisi di garanzia ad ulteriori sette imprenditori, un capitano ed un graduato dell’Aeronautica militare. I reati ipotizzati sono, a vario titolo, quelli di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa dei liberi incanti, corruzione, falso in atto pubblico ed accesso clandestino in una installazione militare.

Next Post

Il sindaco Mostacci consegna un riconoscimento per meriti sportivi a Franco D'Agostino

Notizie più lette

  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    556 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Fratelli gay minacciati a Trasacco, Sinistra Italiana: solidarietà a Vincenzo ed Antonio

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    531 shares
    Share 212 Tweet 133

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication