MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tangenti Aeronautica, mente del clan un avezzanese: definito uomo di fiducia di Santilli

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Dicembre 2015
A A
73
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Quattro arresti in carcere e quattro ai domiciliari, nell’ambito dell’inchiesta condotta dai carabinieri del Noe e coordinata dalla procura di Velletri sugli appalti nelle basi dell’Aeronautica. Nelle carceri di Roma e di Velletri è finito anche un mprenditore, 45 anni, di Avezzano.

Si tratta, secondo gli investigatori, di un intermediario, accusato di essere il promotore della presunta associazione a delinquere che lucrava sugli appalti militari. Veniva definito da Nicola Verrini, manager di Cpl, l’uomo di fiducia di Santilli, vice segretario generale della Fondazione Icsa impegnata nel settore degli studi ed analisi sulla sicurezza interna ed esterna. Tutto ciò sarebbe venuto alla luce dai dialoghi tra alcuni dirigenti della Cpl Concordia, interessati nel 2014 alle opere di efficientamento energetico dell’aeroporto militare di Pratica di Mare. L’inchiesta della procura di Velletri ha consentito di scoprire una serie di appalti truccati all’interno di basi dell’Aeronautica militare, è partita da quella condotta dalla procura di Napoli (pm Woodcock, Carrano e Loreto) sulla Cpl Concordia, la cooperativa modenese al centro di un sistema corruttivo messo in piedi da alcuni suoi vertici.

“Rock in Christmas” porta il rock e il Natale in piazza a San Benedetto dei Marsi

7 Dicembre 2025

Ad Avezzano blitz, arresti e indagini, Basilico: lo Stato c’è e risponde con i fatti

7 Dicembre 2025

Gli altri arrestati sono Fabrizio Ciferri, 48enne di Grottaferrata, dipendente civile del Ministero della Difesa in servizio presso la base dell’Aeronautica militare di Pratica di Mare; Gianpiero Malzone, 48 anni, tenente colonnello in servizio presso l’Ufficio Infrastrutture ed impianti del 2/o Reparto Genio Aeronautica militare e l’imprenditore di Anzio Massimiliano Ciceroni, di 42 anni. Arresti domiciliari, invece, per Stefano Pasqualini, 53 anni, di Monte Compatri (Roma), dipendente civile del Ministero della Difesa in servizio presso la base dell’Aeronautica Militare di Pratica di Mare; Angelica Mariana Ruscior, 35enne romena, compagna di Ciferri; l’imprenditore Roberto Bacaloni, 59 anni, di Velletri e un romano 45enne, pure lui imprenditore.

I carabinieri del Noe hanno inoltre notificato avvisi di garanzia ad ulteriori sette imprenditori, un capitano ed un graduato dell’Aeronautica militare. I reati ipotizzati sono, a vario titolo, quelli di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa dei liberi incanti, corruzione, falso in atto pubblico ed accesso clandestino in una installazione militare.

Next Post

Il sindaco Mostacci consegna un riconoscimento per meriti sportivi a Franco D'Agostino

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    405 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    574 shares
    Share 230 Tweet 144
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication