Aielli. Da più di un mese nel comune marsicano si stanno effettuando i tamponi antigenici, iniziativa in collaborazione con la Asl che sta ottenendo grandissimi risultati. Il primo cittadino di Aielli, Enzo Di Natale, promotore insieme alla sua amministrazione dell’iniziativa invita la Regione Abruzzo a farsi carico dell’acquisto di tali tamponi da poter utilizzare sulla popolazione.
“Faccio un invito alla Regione Abruzzo”, spiega Enzo Di Natale, “affinché si attivi per l’acquisto dei tamponi antigenici da poter attivare una procedura di screening sulla popolazione scolastica almeno per le scuole elementari e medie, tamponi da eseguire a cadenza settimanale”.
“Inoltre ritengo sia opportuno che la Regione si faccia carico dell’acquisto di questi tamponi da destinare ai Comuni”, conclude il primo cittadino di Aielli, “cosicché tutti possono effettuare controlli a tappeto sulla popolazione dell’intera Regione, solo così si può ottenere un quadro preciso della diffusione del virus e di conseguenza potrebbero attivarsi tutte le procedure ed interventi del caso”.