MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tamponi carenti al laboratorio dell’ospedale di Avezzano, a rischio i ricoveri

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
21 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’Ospedale di Avezzano deve continuare a fare i tamponi per la ricerca del virus Covid-19 e la ASL deve fare in modo che il nostro presidio sanitario sia rifornito per tempo e nelle giuste quantità dei materiali occorrenti. Non sono più consentiti ritardi”. Gianni Di Pangrazio chiede alla Regione di smentire le voci ricorrenti su un presunto esaurimento delle scorte di reagenti presso il presidio ospedaliero di Avezzano, circostanza che renderebbe impossibile realizzare i tamponi presso lo stesso presidio.

“Al laboratorio dell’Ospedale di Avezzano”, continua Di Pangrazio,” per l’analisi dei tamponi resterebbe solamente un’altra settimana. Secondo indiscrezioni, infatti, tra pochi giorni il servizio non sarà più attivo a causa della mancanza dei reagenti, più volte richiesti alla direzione della ASL e mai pervenuti. Il laboratorio è un presidio essenziale del territorio e non permetteremo il suo smantellamento. Soprattutto in previsione di una seconda ondata della pandemia, la cui gravità non è allo stato prevedibile, la Marsica ha bisogno di un presidio ospedaliero in grado di fare i tamponi e di farli velocemente e senza eccessivi tempi di attesa. Mi rivolgo quindi”, prosegue Di Pangrazio,”alla direzione della ASL ed alla Regione affinché provvedano a mantenere e potenziare un servizio essenziale come quello fornito dal laboratorio analisi dell’Ospedale di Avezzano.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

È impensabile che, per fare un tampone, un cittadino della Marsica debba recarsi all’Aquila. Se ciò dovesse avvenire per un preciso disegno politico di depotenziamento della nostra sanità, o per semplice negligenza di qualcuno, ne risponderà in tutte le sedi. Qui si tratta di interruzione di servizio pubblico essenziale e con la salute non si scherza, soprattutto con la salute degli anziani e dei soggetti a rischio. L’eventuale stop del laboratorio analisi comporterebbe reazioni a catena ed il blocco di tutti i servizi forniti dalla sanità marsicana sul trattamento dei pazienti positivi al Covid-19. Un fatto gravissimo, pessimo segnale di totale disinteresse da parte della ASL. Siamo in piena emergenza ed è compito delle istituzioni stare al fianco degli operatori sanitari e dei cittadini, aiutandoli con tutti i mezzi necessari”.

“L’emergenza Coronavirus “, conclude Di Pangrazio,”ha messo in evidenza come il territorio marsicano sia carente di troppe cose: dalla medicina territoriale ai servizi di prevenzione, al personale sanitario. Settori dove, oggi più che mai, bisognerebbe essere efficienti, pronti e veloci. Per non parlare del Nuovo Ospedale, più volte promesso, ma del quale non vediamo ancora alcuna concretezza. Vogliamo una risposta oggi dalla Regione. Subito e non tra tre mesi”.

Next Post

Schianto notturno a Luco, muore un muratore di Civitella Roveto padre di due figli

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Lunedì l’inaugurazione della sede politica del candidato sindaco Alessio Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication