MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tampon-tax, l’allarme: “Il Comune di Avezzano dice no all’abbassamento dell’aliquota”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Comune di Avezzano dice no alla campagna di promozione di iniziative per l’abbassamento dell’aliquota Iva sui prodotti igienico sanitari destinati alle donne, il cosiddetto Tampon Tax, ai neonati e agli anziani. L’allarme arriva dalla consigliera del Pd Lorenza Panei, firmataria della mozione.

“Mentre in tutta Italia”, sottolinea, “amministratrici e amministratori stanno approvando le mozioni a supporto delle iniziative per la riduzione dell’aliquota Iva sui prodotti igienico sanitari destinati alle donne, ai neonati e agli anziani, ad Avezzano, nella seduta consiliare del 29 ottobre, le consigliere, ad eccezione di una, e i consiglieri di maggioranza hanno votato contro la mozione presentata”.

Turismo e musica, binomio vincente: Gigi D’Alessio avvistato a Ovindoli

27 Febbraio 2026

IL PUNTO – Ad Avezzano tutti in corsa ma nessuno scoperto, la lunga partita prima del voto

27 Febbraio 2026

“Nella mozione si chiedeva l’impegno alla Giunta e al sindaco”, precisa, “a collaborare con gli Enti preposti affinché il Governo intervenga quanto prima per far si che i prodotti igienico-sanitari per per donne, neonati e anziani, siano considerati beni essenziali , e che conseguentemente anche la tassazione sia ridotta al 4% per poi arrivare alla completa detassazione. Si invitava inoltre la Giunta e il sindaco a richiedere alla Regione Abruzzo di prevedere un piano di agevolazioni economiche per l’acquisto di prodotti sanitari igienici per donne e fasce deboli”.

“In alcuni Paesi europei questi prodotti non solo non costano quanto in Italia”, conclude, “ma sono forniti gratuitamente ad alcune fasce della popolazione , come le studentesse. Per l’amministrazione del sindaco sospeso di Avezzano invece la battaglia che molti Comuni, con la loro sensibilizzazione stanno portando avanti, non è degna di merito e di supporto”.

Next Post

Disordini notturni degenerano nel sangue a Luco dei Marsi, ecco il video che denuncia l'accaduto

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication