MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
13 Gennaio 2026
A A
126
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco.

Non un furto qualunque, ma un’azione studiata nei dettagli e rivolta a un obiettivo ben preciso. È quanto emerso nelle ultime ore ad Avezzano, dove ignoti si sono introdotti all’interno della caserma dei vigili del fuoco, violando la recinzione sul lato posteriore della struttura. Proprio lì, lungo la rete, gli agenti intervenuti hanno individuato il punto di accesso forzato, con un evidente taglio nella maglia metallica.

Una volta all’interno, i malviventi non hanno agito in modo casuale. In un’autorimessa che ospita numerosi mezzi di servizio, l’attenzione si sarebbe concentrata su un solo veicolo. Da lì è stato sottratto un divaricatore elettrico, attrezzatura altamente specializzata utilizzata nelle operazioni di soccorso per aprire lamiere e creare varchi in situazioni di emergenza. Il valore dello strumento si aggira intorno ai 50mila euro.

PD: “Inaccettabili le parole del consigliere leghista, la Lega prenda le distanze”

3 Febbraio 2026

Le Valli della Tecnologia, Quaglieri: così decolla il rilancio delle aree interne marsicane

3 Febbraio 2026

Un oggetto tutt’altro che comune, considerato a tutti gli effetti un presidio “salvavita”, fondamentale negli interventi di estrazione e soccorso tecnico. Ed è proprio questo aspetto a rendere il colpo particolarmente sensibile.

A pesare sono tre elementi chiave: il luogo preso di mira, una caserma pienamente operativa; la natura del bene rubato, non facilmente rivendibile né utilizzabile in contesti ordinari; e la dinamica selettiva del furto, che lascia escludere l’improvvisazione. Tutti indizi che spostano l’attenzione investigativa oltre la microcriminalità, verso ipotesi di furti su commissione o azioni riconducibili a gruppi organizzati.

Un dispositivo di questo tipo, infatti, potrebbe essere impiegato anche per forzare porte blindate o strutture di sicurezza, rendendolo appetibile per operazioni criminali più complesse, come assalti ai portavalori o rapine pianificate. Un dettaglio che accresce ulteriormente la gravità dell’episodio e l’allarme per la sicurezza.

Tags: Newsvigili del fuoco
Next Post

Blue tongue, scattano gli indennizzi per gli allevatori: pubblicato il bando regionale da 400mila euro

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    187 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication