MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Tagliati posti a disabili e vigili per assumere un altro comunicatore in Comune”, l’opposizione accusa

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Settembre 2017
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Bloccata l’assunzione di vigili di due giovani per l’Urp e per un disabile e prevista una spesa di 72mial euro per un addetto alla comunicazione del Comune. E’ questa l’accusa dell’opposizione che mettono sul tavolo una delibera dell’11 agosto, la numero 252.
“Tutti tagli”, accusa il consigliere Carpineta, a fronte dei quali la maggioranza, pro tempore, ha disposto l’assunzione di un addetto stampa in aggiunte ad altre due figure già impegnate nella comunicazione istituzionale”. In particolare, si tratta di un addetto stampa – CAT. D1 fino al 31.12.2019- iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, con esperienza maturata in attività giornalistica per almeno 3 anni, ed in possesso della Laurea Specialistica/Magistrale o vecchio ordinamento. il budget previsto è di 8mila euro per il 2017, 32.280 per il 2018 e 32.280 per il 2019, per un totale di oltre 72mila euro.

La selezione avverrà per titoli e colloquio. Il colloquio consisterà nell’approfondimento di quanto dichiarato nel curriculum formativo professionale. Al colloquio verranno attribuiti max 30 punti. I titoli verranno valutati come segue: Iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti da almeno 10 anni punti 10; Iscrizione da almeno 20 anni punti 20: iscrizione da almeno 30 anni punti 30. La valutazione finale sarà data dal punteggio riportato nel colloquio con quella riportata per l’iscrizione all’albo dei giornalisti.

Frantoi Aperti in Valle Roveto prosegue oggi: pane, olio e fantasia con la chef Lucia Tellone

9 Novembre 2025

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025

Allo stesso tempo è stta revocata l’avviso di selezione pubblica riservata ai disabili iscritti negli elenchi di cui alla L. n. 68/1999 per l’assunzione di una unità a tempo indeterminato part-time 50%- in qualità di esecutore -cat. B/B1- con competenze di “addetto alle funzioni di segreteria”.
Secondo Carlineta, “gli obiettivi di questa amministrazione, come raccontato in campagna elettorale, non sono quelli della sicurezza dell’aiuto a giovani e disabili e della cura dell’ambiente urbano”. “In un periodo delicato come quest per la lotta alla criminalità”, afferma il consigliere Gianni Di Pangrazio, “non si punta sulla sicurezza. Era stato programmato un concorso per i vigili visto e tanti comuni se ne stanno avvalendo, tranne Avezzano. Oltre a spostare quache capitano ad attività non aderenti, ora arriva anche l’annumento di procedure di assunzioni in un momento in cui tanto si è parlato di sicurezza”.

Next Post

Colpisce un 32enne con un bicchiere durante Gironi divini e poi fugge, marsicano denunciato

Notizie più lette

  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    467 shares
    Share 187 Tweet 117
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    219 shares
    Share 88 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication