MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tagliacozzo, tre giorni dedicati alla prevenzione: dibattito sull’ictus e sull’oncologia ereditaria

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
10 Giugno 2018
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Tre giorni dedicati alla prevenzione medica sulla patologia dell’ictus, sull’oncologia e sulla geriatria. L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessore alle Politiche Sociali Manuela Marletta e si concluderà oggi. Nelle Scuderie del Palazzo Ducale di Tagliacozzo si sono svolti  incontri dedicati alla prevenzione e cura di alcune patologie, tra le più frequenti, che colpiscono le persone.

Ictus: “prevenzione e cura” è il titolo del primo incontro odierno, aperto dal saluto del sindaco  Vincenzo Giovagnorio, con la partecipazione  del dottor Berardino Orlandi, dirigente medico della Stroke Unit dell’ospedale di Avezzano e gli interventi della Presidente nazionale dell’Associazione Lotta all’Ictus Cerebrale  Nicoletta Reale e dei medici neurologi Federica De Santis e Cinzia Moretti.

Screenshot

Avezzano protagonista all’anno accademico Università degli Studi di Teramo: aumentano le immatricolazioni

28 Febbraio 2026

Avezzano, stop al nuovo ospedale, Verdecchia: “continua propaganda e fumo negli occhi”

28 Febbraio 2026

Oncologia e tumori ereditari: “Territorio antico, oncologia moderna” è invece il titolo dell’incontro di sabato 9 con la partecipazione del professor Enrico Ricevuto, direttore del reparto oncologico dell’Ospedale dell’Aquila e dell’ambulatorio di consulenza e prevenzione presso il presidio ospedaliero “Umberto I” di Tagliacozzo.

Geriatria: “l’anziano come risorsa del territorio” sarà invece il tema trattato domenica pomeriggio dal dottor Enrico Pendenza del locale ospedale con la partecipazione del dottor Adriano Angelucci, patologo generale dell’Universita dell’Aquila e del professor Edoardo Alesse, responsabile della medicina sperimentale sempre dell’Ateneo aquilano. Gli incontri sono moderati  da Maria Zaccone del Tribunale del Malato.

Next Post

Tagliacozzo dice addio ad Angelina, la storica bidella amata da intere generazioni di ragazzi

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    520 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Paura sulla Circonfucense, auto centra buche “invisibili”: famiglia rischia la tragedia (fotogallery)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    483 shares
    Share 193 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication