MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tagliacozzo, torna a emozionare la musica degli Abba in versione sinfonica

Luca Marrone di Luca Marrone
12 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Continua senza sosta la maratona di appuntamenti con la grande musica del Festival Internazionale di Mezza Estate a Tagliacozzo che, dopo le serate con Morgan e Fabrizio Moro, presenta domani, sabato 13 Agosto alle 21.15 nel Chiostro di San Francesco, Abba Best Hits, una serata esplosiva sulle note dell’iconico gruppo svedese degli Abba.

Sul palco l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese diretta dall’eclettico Roberto Molinelli, poliedrico compositore, brillante arrangiatore e direttore, che firma gli arrangiamenti per orchestra sinfonica dei brani in scaletta. Con loro il gruppo Vocal Eight e due voci femminili, quelle delle cantanti svedesi Jenny Tarneberg e Mia Stegmar.

Al via le riprese del film Il mio nemico immaginario, prodotto dal marsicano Settimio Colangelo

18 Febbraio 2026

Coraggio e dovere, onorificenza per il poliziotto marsicano Francesco Roselli: ferito negli scontri di Torino

18 Febbraio 2026

Da Mamma mia a Dancing Queen, da Waterloo a Take a chance on me, da Sos a Gimme Gimme: sono solo alcuni dei grandi successi che verranno proposti in una nuova veste sinfonica in grado di restituire la vivacità dei brani del gruppo svedese che festeggia mezzo secolo di carriera.

Così il Direttore Artistico del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, il Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli: “Con Abba Best Hits rendiamo omaggio ad una band che festeggia il mezzo secolo di attività, con una quota stimata di circa 385 milioni di dischi venduti in tutto il mondo: senza dubbio uno dei più grandi gruppi musicali della storia, uno dei fenomeni pop più eclatanti a livello mondiale degli ultimi decenni del secolo scorso nel quale, idealmente, saremo trasportati grazie alla musica. Amiamo incredibilmente sperimentare e offrire al nostro pubblico, colto e appassionato, progetti musicali originali e ambiziosi come questo. Ne siamo sempre stati ripagati in termini di entusiasmo e approvazione, come accaduto con il concerto dedicato ai Queen, sempre con l’Orchestra dell’ISA e il direttore Molinelli, che abbiamo ospitato qui a Tagliacozzo lo scorso anno in anteprima, con grande successo, e che questa estate è stato portato in tournée in cinque regioni”.

Next Post

La storica clinica Santa Maria di Avezzano (Lacovara) sarà demolita, diventerà un condominio

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Nel cuore di Avezzano, Giovanna Di Profio scende in campo con Di Pangrazio

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication