Tagliacozzo. A Tagliacozzo si alza il sipario sulla 43esima rassegna internazionale del folklore, organizzata dalla corale Luigi Venturini della maestra Elisa Blasetti. La manifestazione si svolgerà il 29 e 30 luglio a Tagliacozzo e ospiterà gruppi provenienti da varie parti del mondo quest’anno saranno Messico, Honduras, Nuova Zelanda, Romania ed Italia. Da quarantatré anni, ormai, il coro “Luigi Venturini di Elisa Blasetti” organizza un evento estivo sempre molto gradito agli spettatori.
La rassegna internazionale del folklore, ideata nel 1979 dall’azienda di soggiorno e turismo, rappresenta un importante momento di scambio culturale e di promozione del territorio nel mondo. L’obiettivo è quello di fare un’immersione nelle radici dei popoli ospitati.
Il sipario sta per alzarsi sulla 43esima edizione della rassegna internazionale del folklore, anche grazie allo storico contributo del comune di Tagliacozzo, a quello della regione Abruzzo, della fondazione Carispaq oltre a quello dei numerosi insostituibili sponsor delle attività commerciali.