Tagliacozzo. Tutta la famiglia del vaticanista e scrittore di origine tagliacozzane è arrivata in città per prendere parte alla cerimonia in onore dell’indimenticato Alceste Santini. Al giornalista e scrittore che riempì con i suoi articoli per anni i giornali nazionali l’amministrazione comunale ha voluto dedicare un pezzo di quella città che tanto amava.
A svelare la targa è stato il primo cittadino di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che insieme alla famiglia del giornalista e a tanti suoi colleghi ha ricordato questa importante figura. “Il dovuto omaggio ad Alceste Santini, giornalista vaticanista, scrittore, tagliacozzano”, ha precisato il sindaco, “di quelle persone per cui si deve andare fieri, poiché hanno messo a frutto al massimo i loro carismi e hanno reso onore alla nostra città attraverso la loro cultura, il loro prestigio, la loro saggezza, le loro opere!
commemorazione in sala consiliare e intitolazione del Largo antistante la sua casa natale.
Grazie alla signora Ilaria sua moglie, alla figlia Manuela e a tutti i Parenti che hanno permesso il giusto tributo della Municipalità tagliacozzana ad Alceste Santini”.