MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tagliacozzo, la protesta dell’opposizione: il sindaco e la giunta vanno avanti senza ascoltare niente e nessuno

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
25 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. “Le opposizioni consiliari del Comune di Tagliacozzo non hanno partecipato ai lavori del Consiglio comunale del 25 luglio. “Il Paese che vorrei” non si è presentato in aula, mentre il gruppo di “Tagliacozzo Unita” ha abbandonato la seduta in segno di protesta dopo aver iscritto al verbale le proprie rimostranze” dichiarano i consiglieri comunali di opposizione Vincenzo Montelisciani, Romana Rubeo, Maurizio di Marco Testa e Angelo Poggiogalle.

“Oggi” proseguono “all’ordine del giorno del Consiglio comunale, sono stati approvati alcuni punti importanti sulla postergazione dei crediti con il CAM, sul contenzioso tra il comune di Tagliacozzo e la società che gestisce l’Ippodromo dei Marsi, su diversi debiti fuori bilancio, e sull’assestamento di bilancio. Ma, per l’ennesima volta, siamo stati convocati a partecipare a un Consiglio comunale che la stessa maggioranza ha definito un “pro forma”. In buona sostanza, secondo la giunta e la Presidente del Consiglio, il nostro ruolo è quello di ratificare decisioni che sono state già prese in altre sedi, senza il coinvolgimento dei rappresentanti dei cittadini e dei cittadini stessi. Su temi così importanti e di carattere generale i Consiglieri devono essere coinvolti prima. Purtroppo non lo siamo stati mai, nonostante nel corso della consiliatura abbiamo più volte chiesto che la maggioranza ci ascoltasse, anche istituendo apposite commissioni consiliari”

Carsoli, vandali fanno saltare in aria la storica “Fonte Vecchia”

18 Ottobre 2025

L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

18 Ottobre 2025

“Il metodo è merito, e questa amministrazione sta assumendo da sola con un metodo sbagliato decisioni sbagliate che avranno ripercussioni negative sulla città e sui suoi abitanti, come per esempio la scelta di smantellare lo stadio Leo Attili; oppure la scelta di contrarre un mutuo di quasi 700mila euro per appaltare opere che altre amministrazioni sono riuscite a realizzare intercettando fondi europei e statali, senza pesare sulle casse comunali” affermano i consiglieri. “L’amministrazione Giovagnorio non ha riguardo per il ruolo del Consiglio comunale, che è il luogo dove maggioranza e opposizione dovrebbero confrontarsi per decidere le sorti della città. Il sindaco e la giunta portano avanti l’azione amministrativa senza ascoltare niente e nessuno, neppure i loro concittadini, i quali, per la maggior parte, cominciano a manifestare un profondo dissenso e una malcelata insofferenza per le stravaganze di questa amministrazione”.

“Noi, al contrario, abbiamo rispetto per le istituzioni, per i cittadini che rappresentiamo e anche per noi stessi; rispetto che ci impedisce di partecipare a Consigli comunali farsa dove siamo chiamati soltanto ad alzare una mano e dove ogni cosa che diciamo non viene in nessun caso presa in considerazione da questa maggioranza. Il nostro non è un “Aventino”, non intendiamo ritirarci, e continueremo a dare battaglia, offrendo il nostro contributo di idee e di proposte, dentro e fuori il Consiglio comunale con ancora più vigore, e sempre perseguendo l’interesse generale del paese” concludono i consiglieri.

Next Post
La situazione delle possibili precipitazioni sulla nostra penisola nelle ore centrali di Domenica 28. Avremo la possibilità , sui settori marsicani di precipitazioni più presenti tra i Simbruini ed il parco nazionale d'Abruzzo.

Il meteo in Marsica 26 luglio - 1 agosto: torna l'instabilità ed un calo delle temperature.

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    523 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    317 shares
    Share 127 Tweet 79
  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1973 shares
    Share 789 Tweet 493
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    501 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication