MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tagliacozzo si trasforma per tre giorni in città del vino con Gironi divini 2019, ecco tutte le novità

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Agosto 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Tagliacozzo si trasforma per tre giorni in città del vino con Gironi divini 2019. La corposità del Montepulciano, la freschezza del Trebbiano, del Pecorino e degli altri bianchi regionali, la sinuosità del Cerasuolo d’Abruzzo e la verve degli spumanti saranno protagonisti il 16, 17 e 18 agosto nel centro storico di Tagliacozzo. E quest’anno, per la prima volta, uno spazio speciale verrà dedicato al Cesanese, vino laziale ospite dell’evento.

La Silver – Sts protagonista alla Fiera Internazionale FIRECA, a Siviglia, e pronta a celebrare 60 anni di storia

12 Marzo 2026

La Lega apre la sede elettorale ad Avezzano: pronti per vincere al primo turno

12 Marzo 2026

La manifestazione, giunta alla settima edizione, ancora una volta richiamerà gli appassionati di vino nelle strade e nei vicoli del centro storico della città citata da Dante nella Divina Commedia. Un record la partecipazione di 50 cantine da tutto l’Abruzzo, con oltre 300 tipologie differenti di vini, che potranno essere degustati nei cortili dei palazzi storici, riaperti per l’occasione.

Un momento speciale sarà dedicato alla solidarietà: in accordo con l’amministrazione comunale, durante alcuni dei più prestigiosi spettacoli del Festival di Mezza Estate ci sarà una postazione gestita in collaborazione con la Fis Marsica. Questa permetterà agli spettatori di degustare all’interno del suggestivo chiostro di San Francesco i migliori vini dell’evento, e il ricavato verrà interamente devoluto alla costruzione di pozzi d’acqua in Etiopia.

“Quest’anno sarà un’edizione davvero speciale”, ha commentato Franco Santini, critico enogastronomico e anima tecnica dell’evento, “abbiamo aperto una finestra sul Cesanese, perché, per vicinanza geografica e per il bacino del nostro pubblico, ci sembrava doveroso allargare i confini della manifestazione anche ad altre realtà produttive. Non solo degustazioni, quindi, ma anche mini-tour nel cuore di Tagliacozzo per tre serate tra vino, cibo, arte, cultura, che si preannunciano indimenticabili. Per info www.gironidivini.it.

Next Post

Infiltrazioni della malavita nel Fucino, Piacente: Pd in prima linea per dire basta a questi fenomeni

Notizie più lette

  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Non solo bici: a Magliano de’ Marsi la Tirreno-Adriatico diventa una festa per grandi e piccoli

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Tirreno-Adriatico, Magliano accoglie il grande ciclismo. Quaglieri, “giornata di festa per la Marsica”

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication