MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tagliacozzo brinda al successo della prima Mixology beer competition: vince Emanuele Lorusso

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
22 Luglio 2025
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. È Emanuele Lorusso della Kashmir brewing company di Filignano il vincitore della prima edizione della “Mixology beer competition”, il concorso nazionale dedicato alla birra artigianale usata come ingrediente da cocktail, andato in scena a Tagliacozzo, nell’ambito del BeerArt festival 2025.

Emanuele Lorusso ha conquistato pubblico e giuria con il suo cocktail “Skål!”, un tributo alla cultura vichinga servito in corni scenografici e accompagnato da carne secca in food pairing. Il vincitore si è imposto su altri nove finalisti selezionati dal comitato tecnico guidato da Diego Di Giannantonio, in una competizione appassionante che ha catturato l’attenzione di un folto pubblico.

Truffa agli anziani, arrestati due responsabili: operazione congiunta carabinieri Avezzano e polizia di Cassino

2 Febbraio 2026

L’arcivescovo emerito dell’Aquila Petrocchi nominato presidente della commissione cardinalizia dello Ior

2 Febbraio 2026

Sul podio anche: Francesco Fortini del birrificio Residual di Pietrauta (PG), secondo classificato con il suo “Milano-Torino-Hannover”; Pierpaolo Pietropaolo del birrificio Beerpark di Fossa, terzo classificato con il cocktail “Darling”.

 

1 di 2
- +

1.

2.

Tra i più apprezzati anche Joel Sanchez di Fermento Marso, autore del “Black Tide”, cocktail abbinato a raffinate ostriche che ha sfiorato il podio.

La giuria era presieduta da Fabrizio Mascioli, titolare della storica Distilleria Enrico Toro, affiancato da Franco Giostra, brand ambassador di Interbrau, Diego Di Giannantonio e Paolo Michetti, editore del magazine Bar Abruzzo e Molise.

«Un progetto interessante” ha dichiarato Mascioli, “che contribuisce a smussare l’approccio culturale tipico dei Paesi mediterranei, dove la birra è ancora spesso considerata come un’alternativa “minore” ad altri alcolici». Sulla stessa linea anche Franco Giostra, che ha sottolineato come «l’evoluzione della birra artigianale passi anche da questi esperimenti creativi, capaci di trasformare ogni cocktail in un’esperienza sensoriale unica”.

Next Post

“Bimbi in festa”, tre giorni di giochi e spettacoli per famiglie a Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication