Tagliacozzo. Il Tagliacozzo 1923 vince premio valorizzazione giovani del campionato di promozione 2021-2022. Ammonta a 6.500 euro il premio che la squadra marsicana si è aggiudicata. “Quando, all’inizio della stagione 2021-2022, abbiamo scelto di puntare su un nuovo allenatore, capace di valorizzare i giovani, sapevamo che si trattava di una scelta difficile e rischiosa”, hanno spiegato,
“ma i risultati ci hanno dato ragione. E dopo aver conquistato sul campo il diritto di rimanere in Promozione hanno anche vinto il “Premio valorizzazione giovani del campionato”. Si tratta di un risultato straordinario, mai raggiunto prima.
Ed il merito è tutto dei ragazzi, dei nostri ragazzi, sotto la guida sapiente del preparatore dei portieri Emanuele Pappalardo, del preparatore atletico Giampaolo Marianella, dell’allenatore in seconda nonché allenatore della juniores Giovanni Prezioso e, soprattutto, del ‘mago’ Stefano Mazzei, allenatore davvero unico, che ha messo in campo una ‘banda di ragazzini’ che si è conquistato il rispetto di tutti.
Dobbiamo essere davvero grati a questi ragazzi e ai loro allenatori, per aver portato così in alto il nome di Tagliacozzo. Oggi il calcio abruzzese parla tagliacozzano”.