Avezzano. Il Rotary Club di Avezzano, costantemente impegnato per la realizzazione di progetti di servizio con valenza locale e internazionale, ancora una volta ha dimostrato la sua vicinanza al territorio marsicano.
Nei giorni scorsi Paolo Porrini, presidente del club per l’anno rotariano 2020 – 2021, in collaborazione con il Rotary International, ha donato cinque tablet a studenti dell’IIS Majorana di Avezzano. L’Istituto beneficiario è stato individuato dall’Ufficio scolastico Regionale dell’Abruzzo.
Come è noto, a causa della pandemia, molte sono le attività didattiche che si svolgono a distanza, quindi aumentare il numero dei dispositivi informatici consente ad un maggior numero di studenti di potersi collegare con la scuola con agilità e senza impegno di spesa da parte delle famiglie.
Porrini, accompagnato dalla storica social del club Patrizia Marziale già dirigente scolastica, è stato ricevuto dal dirigente scolastico, Piero Buzzelli, e dai suoi più stretti collaboratori. Non è mancato l’incontro con una piccola delegazione di studenti ai quali, nel totale rispetto del protocollo anticovid, sono stati illustrati dal presidente Porrini i valori rotariani e la sua missione nella società locale ed internazionale.