MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

T – red, in tre mesi 10mila sanzioni. Per il sindaco Gabriele De Angelis è vera emergenza sicurezza stradale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “2381 è il numero dei verbali per i passaggi con il semaforo rosso dai primi di dicembre 2018 al 14 marzo 2019.

Un dato che conferma l’esistenza di una vera e propria emergenza di sicurezza stradale, ora sensibilmente ridotta”. Con queste parole il primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis, rompe il silenzio sul caso del T-red, il dispositivo installato sul semaforo di via XX Settembre che è stato spento nei giorni scorsi dopo un fiume di polemiche come raccontato da MarsicaLive.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS alle ore 13:00 di Mercoledì 5 novembre. Sulla Marsica  temperature gradevoli, oltre le medie del periodo e cielo poco nuvoloso

Il meteo nella Marsica 3 – 8 novembre: lunedì instabile e più fresco, a seguire migliora, poi da venerdì un possibile nuovo guasto

2 Novembre 2025

Celebrazione eucaristica con gli operatori in pensione della Casa circondariale: “servizio silenzioso e non facile”

2 Novembre 2025

“È in virtù di questo allarme sociale”, ha continuato il sindaco De Angelis, “dimostratosi più che fondato, che gli uffici preposti hanno provveduto all’installazione del dispositivo di rilevamento delle infrazioni. Mai avrei immaginato, tuttavia, un numero così elevato di sanzioni – circa 10mila complessive – che, pur registrando violazioni del codice della strada, si riferiscono anche a comportamenti meno pericolosi per l’incolumità dei cittadini, come quelli commessi da chi, con il rosso, ha superato la striscia orizzontale con oltre la metà dell’auto”.

Tante sono state le sanzioni emesse dalla polizia locale per le infrazioni registrate dal T – red come ricordato già da MarsicaLive.

“Per questo ho disposto la sospensione del T-Red, provvedimento che avrei assunto prima se fossi stato informato da chi di competenza con maggiore tempestività del volume delle sanzioni e soprattutto del tipo di infrazioni. La situazione esiste e sarà affrontata con serietà e senso di responsabilità. Non commento neanche i toni scomposti e gli argomenti strumentalmente usati dalla minoranza in conferenza stampa. Mi interessa fare chiarezza nei confronti dei cittadini e non alimentare polemiche sulla pelle degli stessi”.

Il Comune non vuole fare cassa con le multe del T – red

A chi afferma che il Comune volesse fare cassa con le multe, dovrei rispondere che gli avvocati-consiglieri comunali stanno cercando di accaparrarsi clienti per i ricorsi, ma non lo penso. Invito tutti, però, a non esasperare gli animi. Per prima cosa chiederò che venga verificato il sincronismo dei semafori e, più in generale, il funzionamento del sistema. Annullare tutte le sanzioni con un colpo di spugna non è possibile e non sarebbe giusto, ma una cosa è certa: ogni verbale sarà controllato, evitando al cittadino il disagio e i costi di affrontare ricorsi improbabili e al Comune di evitare contenziosi che si mostrassero giustificati”.

Next Post

La settimana del turismo sbarca a Sante Marie, gemellaggio con la scuola di Raiano

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1031 shares
    Share 412 Tweet 258
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    248 shares
    Share 99 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication