MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

T-red, niente più ricorsi del Comune di Avezzano contro le multe annullate

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Gennaio 2021
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026
Avezzano. Il Comune di Avezzanon accoglie la richiesta di attuazione delle linee guida della delibera del consiglio comunale dell’8 giugno 2019 e non farà più ricorso per le multe del T-red in funzione in via XX Settembre — via dei Fiori.

“La richiesta di attuazione delle linee guida è stata sottoscritta da tutti e sedici i consiglieri di maggioranza e resa esecutiva dal 6 gennaio 2021”, hanno commentato i consiglieri Roberto Verdecchia e Cristian Carpineta, “la vicenda, datata nel tempo, è intrisa di atti amministrativi posti in essere dall’amministrazione targata De Angelis, che fortissimamente volle l’attivazione dell’apparecchiatura denominata T-red che turbò il sonno di molti avezzanesi e tanti cittadini della Marsica che furono colpiti da multe a raffica con decurtazione dei punti alla patente di guida, sia per l’attraversamento anche con il solo giallo del semaforo in via XX Settembre — via dei Fiori, nonché per la doppia striscia ingannevole, così come è riportato in varie sentenze pronunciate da parte dei Giudici di pace.

Migliaia di multe annullate da parte della Prefettura, ove avevano fatto ricorso i tanti cittadini malcapitati per il passaggio con il giallo e con la doppia striscia, e migliaia di multe annullate da vari Giudici di pace di Avezzano, che spinsero gli amministratori, allora in opposizione – oggi gran parte in maggioranza – a redigere al termine del consiglio comunale dell’8 giugno 2019 la deliberazione consigliare n. 27 che recava la mozione n. prot. 26518 del 13.05.2019, con cui si chiedeva di procedere in autotutela per l’annullamento di tutte le multe ancora non passate in giudicato, con conseguente estinzione dei giudizi per cessazione della materia del contendere con compensazione delle spese di lite.
Il Governo cittadino fu sfiduciato, subentrò il commissario che, nonostante le sollecitazioni esercitate in più riprese dai noi e dai colleghi consiglieri Gianni Di Pangrazio, Domenico Di Berardino, Alessandro Pierleoni, Maria Antonietta Dominici, Mario Babbo e altri, nulla tuttavia mosse in tale ambito.  Ma nessuno è stato a dormire, nè da una parte e nè tantomeno dall’altra. L’ufficio della Polizia locale, che fortissimamente volle l’installazione e applicazione del T-red attraverso il suo comandante, all’esito della soccombenza di centinaia di ricorsi davanti il Giudice di pace ha inteso impugnarli personalmente.
Di contro i consiglieri di maggioranza, vista l’abnormità degli atti di appello esercitati, come ricordato nell’ultimo consiglio comunale del 30 dicembre dai consiglieri Verdecchia e Babbo – che con il sindaco stesso e con il consigliere Carpineta furono fervidi oppositori a tale situazione -hanno sollecitato il sindaco a voler esercitare la sua direttiva, che a quindici giorni dall’ufficialità è stata redatta e resa nota ufficialmente al dirigente della Polizia locale in modo tale che lo stesso vi si dovrà adeguare rinunciando agli appelli proposti, previa compensazione delle spese di lite nei giudizi in corso. Il tutto sperando in tal modo di ridare serenità ai tanti malcapitati automobilisti di tutto il comprensorio marsicano”.
Next Post

Domenico Filiberto Taddei

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    396 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication