Celano. “Il punto Covid al Comune di Celano è realtà”. Lo annuncia l’assessore alla sanità, Antonella De Santis, che ne aveva promesso ed anticipato l’istituzione durante la campagna elettorale delle scorse elezioni amministrative.
“È grazie all’amministrazione comunale e alla sensibilità del sindaco Settimio Santilli se oggi possiamo dire che lo sportello Covid-19 è già operativo” spiega De Santis. “Il punto Covid- 19 rappresenta un’unità di supporto, vicinanza e sostegno per tutta la cittadinanza celanese. Un punto che possa raccogliere e seguire, con informazioni e percorsi corretti, le problematiche e le paure legate a questo periodo buio dell’umanità”.
“Il punto Covid è stato istituito attraverso la funzione sanità del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per garantire supporto e assistenza in particolare ai cittadini positivi al Covid-19 e ai cittadini in quarantena, in sorveglianza attiva a seguito del contatto stretto con persone positive al Covid-19. Il numero di telefono del C.O.C. è 3476348465: sarà attivo tutti i giorni, compreso i festivi, dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 20”.