MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Suona la prima campanella per gli alunni marsicani, ecco dove seguiranno le lezioni ad Avezzano e negli altri Comuni

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Settembre 2019
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Zaino in spalla, grembiule e sorriso per il primo giorno di scuola. Questa mattina alle 8.30 suonerà la prima campanella dell’anno per gli alunni delle scuole primarie della città e dell’intera Marsica. Ricomincia, quindi, la routine quotidiana che per alcuni ragazzi sarà alterata da spostamenti interni dovuti al trasferimento delle sedi scolastiche.

La situazione vista dal modello GFS per le ore 16:00 di Martedì 4 Marzo. Non mancherà qualche rovescio nel corso del pomeriggio

Il meteo nella Marsica 2 – 7 marzo: tra annuvolamenti con qualche fenomeno e schiarite. Mite

1 Marzo 2026

La consigliera Cerone annuncia la sua ricandidatura al fianco di Di Pangrazio

1 Marzo 2026

Ad Avezzano il commissario prefettizio, Mauro Passerotti, ha dovuto rivedere con i tecnici la geografia scolastica che anche quest’anno ha subito delle modifiche a causa degli interventi di messa in sicurezza di numerose strutture scolastiche della città.

Gli alunni della scuola primaria “M. Pomilio” (ex “San Simeo” di via Sabotino), essendo terminati i lavori di realizzazione del nuovo edificio, salvo alcune sistemazioni esterne, torneranno nella nuova sede in via Frescobaldi,
la scuola dell’infanzia ex “via Lago di Scanno” invece verrà trasferita nella nuova sede di via De Gasperi.

Le sezioni di scuola dell’infanzia del plesso “Cianciusi”, ospitate lo scorso anno nel centro Noesis, verranno trasferite nella loro sede originaria di via De Gasperi, mentre otto classi della scuola primaria “Don Bosco” rientreranno nella propria sede, mentre le restanti saranno ospitate temporaneamente nella scuola Galileo Galilei fino al completamento dei lavori che dovrebbero terminare a fine mese. La scuola dell’infanzia “Collodi” verrà trasferita nella nuova sede di via America entro settembre non appena terminati i relativi lavori.

A Magliano de’ Marsi i ragazzi dopo sei anni nei container potranno tornare nella loro scuola rinnovata e sicura, come anche a Capistrello.

Next Post

Firme contro l'impianto di biometano, costituito da 50 fondatori il comitato salute ambiente e territorio

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    802 shares
    Share 321 Tweet 201
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication