MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Suolo pubblico gratuito, orari prolungati e aperture domenicali. Ecco la ricetta di Celano per ripartire

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Le attività di Celano ripartono e l’amministrazione comunale gli dà una spinta per sostenerle. Oltre i mille euro a fondo perduto concessi agli esercenti il sindaco Settimio Santilli ha annunciato che le imprese di pubblico esercizio che faranno richiesta di occupazione di suolo pubblico saranno esonerate fino al 31 ottobre dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap) e dal canone Cosap.

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

25 Dicembre 2025

Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

25 Dicembre 2025

“Concederemo alle stesse imprese l’utilizzo delle aree disponibili, comprese tra l’altro quelle mercatali non utilizzate”, ha precisato Santilli, “temporaneamente o permanentemente e quelle, in corrispondenza e/o prossimità dei locali degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi, destinate alla sosta veicolare, al fine di destinarle alle occupazioni con tavolini, sedie, ombrelloni, tende, dehors temporanei o simili, dando atto che le caratteristiche degli spazi, degli elementi e delle attrezzature saranno quelle preventivamente già concordate con Polizia Locale e ufficio tecnico.

Abbiamo inoltre ravvisato l’opportunità di uniformare gli orari di apertura e chiusura delle sotto menzionate attività commerciali a quelle dei Comuni a noi limitrofi. A tal proposito da oggi e fino a nuove disposizioni ho emanato una ordinanza che prevede quanto segue è consentita l’apertura in tutti i giorni della settimana, compreso la domenica ed i giorni festivi, con orario dalle 7 alle 21, degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche se ricompresi nei centri commerciali nel rispetto delle condizioni di cui al “Protocollo di sicurezza per l’esercizio delle attività commerciali in sede fissa” (Allegato 10 dell’ OPGR n. 59/2020);

è consentita l’apertura in tutti i giorni della settimana, compreso la domenica ed i giorni festivi, con orario dalle ore 7 alle 22 degli esercizi artigianali di parrucchieri, estetisti, tatuatori e piercer nel rispetto delle misure indicate negli Allegati 1) e 2) dell’ OPGR n. 56/2020; è consentita l’apertura in tutti i giorni della settimana, compreso la domenica ed i giorni festivi, con orario dalle 5 all’una del giorno successivo, degli esercizi dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande inerenti bar, pub e ristoranti, nel rispetto dei “Protocolli di sicurezza per l’esercizio delle attività di produzione, commercializzazione e somministrazione di alimenti” (Allegati 1 e 2 dell’ OPGR n. 59/2020).  Ordinanza n.108 del 20/05/2020: esercizi dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande inerenti bar, pub e ristoranti, nel rispetto dei “Protocolli di sicurezza per l’esercizio delle attività di produzione, commercializzazione e somministrazione di alimenti” ( Allegati 1 e 2 dell’ OPGR n. 59/2020)”.

Next Post

Si torna ad allenarsi alla “Five zone fitness center”di Avezzano, lezioni all'aperto e spazi ampi

Notizie più lette

  • Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Gli auguri di Natale di Monsignor Giovanni Massaro, un messaggio di pace dalla grotta di Ciccio Felice

    78 shares
    Share 31 Tweet 20
  • Avezzano locomotiva economica della provincia, Di Pangrazio: “sette aziende nella top 12”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication