Avezzano. Una messa sul monte Salviano in ricordo di Mario Sbardella, a un mese dalla sua scomparsa. Verrà celebrata martedì 1° febbraio alle 12 nell’aula didattica allestita nella pineta nei pressi del valico che porta al santuario della Pietraquaria e che, entro l’estate, il Comune intitolerà proprio alla memoria del giornalista, portavoce del sindaco Gianni Di Pangrazio. Sbardella è scomparso il 1° gennaio all’età di 65 anni. Il giorno prima era stato colpito da un ictus mentre si trovava negli uffici del Comune.
La messa di martedì è stata organizzata dalla compagna Elisabetta Farinacci, dall’amministrazione comunale e dai familiari e dagli amici che tanto hanno amato Sbardella. La funzione religiosa verrà celebrata da padre Orante. Negli ultimi tempi, Sbardella si era battuto per la realizzazione dell’aula didattica verde all’interno della riserva del Salviano. Diventerà un punto di riferimento per gli studenti e per gli amanti della natura.
Originario di Arce (Frosinone), il 65enne era diventato un avezzanese d’adozione. È stato uno storico collaboratore del quotidiano il Centro prima di ricevere l’incarico dal Comune.