MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo per le giornate a porte aperte dell’accademia musicale di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Settembre 2017
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono state centinaia le persone che lo scorso fine settimana hanno visitato l’accademia musicale di Avezzano diretta dal maestro Stefano Fonzi. Adulti e bambini, entusiasti e appassionati, hanno partecipato attivamente alle giornate aperte, partecipando a lezioni di prova di pianoforte, chitarra, tastiere, canto, batteria, ukulele e basso elettrico. Il denominatore comune è stato “divertirsi suonando”. Molte conferme sono arrivate anche per i corsi riservati agli adulti: l’idea, nata lo scorso anno è stata quella di attivare dei corsi low cost per adulti e pensionati, in modo da permettere a quanti interessati di socializzare ulteriormente con persone della stessa fascia d’età e con un interesse comune che è quello della musica. Si è detto entusiasta per il grande successo ottenuto con l’apertura dei nuovi corsi il maestro Stefano, che ha sottolineato anche la partenza di un corso tutto nuovo per Dj e music producer volto alla scoperta di nuovi linguaggi musicali e di tecnica di respirazione rivolto a tutti i musicisti.

“Si è scelto, – commenta il maestro Stefano Fonzi, – di avere come docenti dei giovani talentuosi e preparati proprio per non creare quel distacco che troppo spesso si ha tra un docente e un allievo. La musica deve essere prima di tutto divertimento”. Nuovo appuntamento per le giornate a porte aperte dell’Accademia musicale di Avezzano per il prossimo week end – sabato 23 e domenica 24 settembre.

Il tenore marsicano Martelli canterà per Mattarella durante la cerimonia L’Aquila capitale della Cultura

16 Gennaio 2026

Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

16 Gennaio 2026
Next Post
Faggeta vetusta di Val Cervara

"La Foresta di Val Cervara" e "Orsi e dintorni": mostra fotografica a Palazzo Torlonia per le Giornate Europee del Patrimonio

Notizie più lette

  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa di Ivan D’Alessandro, aveva 51 anni

    526 shares
    Share 210 Tweet 132
  • Ventenne di Avezzano evade dai domiciliari e aggredisce brutalmente un uomo: la vittima è grave

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • La Marsica saluta il dottor Antonio Pontesilli, medico stimato e uomo di grande umanità, domani i funerali

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Autostrada paralizzata da un veicolo in avaria: traffico bloccato, code e disagi

    144 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication