Civitella. Commenti unanimemente positivi per un gradimento che ha unito partecipanti, organizzatori, associazioni e volontari. Un clima di festa che ha coinvolto tutto il paese per una domenica di ottobre dal sapore primaverile.
Si è conclusa ieri la quindicesima edizione del Trail della Roscetta, con pieno successo e la soddisfazione dell’organizzazione che l’ha promossa e di tutte le associazioni che hanno reso possibile questo grande risultato.
Fondamentale è stato l’apporto della Comunità 24 luglio, un’associazione no profit che si propone di integrare portatori di handicap nella famiglia, nella scuola, nel mondo del lavoro e nella vita sociale. A loro va il grande merito dell’organizzazione del terzo tempo e dell’animazione della giornata.
Fondamentale è stato l’apporto delle Associazioni Soccorso Giannino Caria Paracadutisti, CAI Sezione Valle Roveto, Croce Verde Valle Roveto, che hanno reso sicuri i 21 km di tracciato e lo hanno controllato con grande scrupolosità per renderlo più agevole ai partecipanti. Gli organizzatori ci tengono ad esprimere la soddisfazione e l’orgoglio nel vedere una partecipazione, così forte e intensa, di giovani e intere famiglie. Rivolgono un pensiero affettuoso e riconoscente ai preziosi e magnifici collaboratori, ma prima di tutto amici, che a titolo gratuito, si adoperano affinché tutto possa esser fatto nel migliore dei modi e in sicurezza per tutti.
Gli iscritti totali al Trail sono stati 130, altre 70 persone hanno poi partecipato alla passeggiata tra i castagneti del comune Rovetano. I partecipanti hanno avuto anche modo di rendere omaggio a Franco Dosa, podista Civitellese, ancora ricordato da amici e atleti.