MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo per la giornata di sport e solidarietà tra Ovindoli e Celano, raccolti 9mila euro per l’Ail

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
25 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

  Celano. La domenica del 22 agosto è stata una giornata di sport e solidarietà molto intensa per il Gruppo Sportivo Celano. Alle 6,30 sulla piana di Ovindoli, nei pressi del rifugio di Val D’Arano, sul quale sono incorso i lavori di ristrutturazione a cura del GS Celano, è stata allestita l’area di partenza e arrivo della gara di corsa in montagna Sky App 2021, partita regolarmente alle 7,35.
63 gli iscritti, provenienti dalla Toscana alla Puglia, specialisti di corse di trail running. La giornata è stata promossa dall’asd gruppo sportivo Celano e dalla fondazione Fabio Piccone, patrocinata dal parco regionale Sirente Velino, dai comuni di Celano e Ovindoli, dalla fondazione terzo pilastro internazionale.

Gli atleti dovevano percorrere i 33 km previsti, per 2.570 mt di dislivello, entro le dieci ore. Hanno vinto, tra gli uomini, dalle Marche Giacomo Forconi del team Trail R. Project, con il tempo di 4 ore e 12 minuti, seguito da Giovanni Ruocco, dalla costa amalfitana, TRM Team, in 4 ore e 15 minuti, e Carlo Angelucci da Vasto, asd Pro Life – No Doping in 4 ore 31 minuti. Per le donne, prima una strepitosa Veronica Del Grosso dei Magic Runner di Tagliacozzo, settima assoluta con il tempo di 5 ore e 5 minuti, che ha preceduto Annalisa Fitti della Podistica San Salvo, tempo 6 ore e 26 minuti, e Lorenza Verdura, della Gravina Festina Lente, in 6 ore e 51 minuti. Alle 11 è partita la prima camminata solidale per la Valle D’Arano, cui è seguita alle 17,35, quella di Celano, tra le vie del centro storico, la pineta e la chiesetta degli alpini. Oltre 100 i partecipanti alle due iniziative che insieme alla vendita delle magliette celebrative dell’evento e al contributo degli sponsor ha consentito di raccogliere fondi per un totale di 9mila euro destinati alla ricerca contro le leucemie. In serata, infine, cerimonia simbolica con la responsabile nazionale dell’Ail prima della proiezione, in piazzetta S. Giovanni del film “Cosa sarà”.

Frantoi Aperti in Valle Roveto prosegue oggi: pane, olio e fantasia con la chef Lucia Tellone

9 Novembre 2025

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025

“Il connubio tra sport e solidarietà è sempre vincente” ha dichiarato il presidente del GS Celano Loreto Ruscio, “consente di riflettere sulle priorità della vita e stare insieme. Ringrazio tutti i volontari che hanno reso possibile gli eventi, gli sponsor, le amministrazioni del Parco Regionale Sirente Velino, dei Comuni di Celano e Ovindoli, la Fondazione III Pilastro Internazionale che supporta da anni l’attività sportiva e sociale del Gruppo Sportivo Celano. Intanto, è già tutto pronto per il ritorno della gara regina delle competizioni di sprint in montagna il Vertical Serra di Celano che si correrà il 26 settembre da piazza Aia a Celano”

.

Next Post

Cade da cavallo durante un'escursione, ferita gravemente una 45enne

Notizie più lette

  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    467 shares
    Share 187 Tweet 117
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    219 shares
    Share 88 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication