Ovindoli. Si è svolta ad Ovindoli, in località Magnola Impianti, la 35esima Gara Unuci di Orientamento, dedicata alla memoria del compianto tenente Giuseppe Morga.
La manifestazione è stata organizzata dall’Unuci sezione di Avezzano sotto la direzione di gara del maggiore, Enrico Maddalena, nonché Maestro federale della Federazione Italiana Sport Orientamento.
Alla competizione hanno partecipato ufficiali e soci aggregati dell’Unuci, soci del “Gruppo Orientisti Marsica” e amici degli associati.
I partecipanti hanno dovuto ricercare sul terreno montano di Ovindoli punti topograficamente individuabili soltanto con l’utilizzo di mappa e bussola.
L’assistenza sanitaria è stata curata dal tenente medico Gabriele Carpineti, socio UNUCI e associato alla “Associazione Medici Volontari dell’Emergenza.
Ecco le classifiche dei vincitori: nella categoria trofeo “Ten. Giuseppe Morga” si è classificato al primo posto Lorenzo Stornelli, (28’49”), seguito da Luigi Bianchi (31’ 03″), S.Ten. Luigi Enrico De Bernardinis (36’ 56″) e Luigi Cirillo Tatangelo (41’56”)
Per la Categoria Orientisti il primo posto è andato a Riccardo Maddalena ( 22’10”), seguito da Angela Rubini (51’37”)
Nella Categoria Gruppi il Gruppo di Lilly Morga ha conquistato il primo posto (44’50”), medaglia d’argento per il Gruppo di Paola Morga (52’19”)
La cerimonia di premiazione dei vincitori, dopo gli onori alla Bandiera, ha avuto luogo al termine di una conviviale, svoltasi in un noto ristorante di Ovindoli.