Avezzano. Successo per l’ottavo Galà della lirica organizzato dal Comitato per la comunicazione culturale Città di Avezzano presieduto da Maria Paola Giorgi. Ad incantare il pubblico dell’evento in beneficenza pro LILT la lega italiana per la lotta contro i tumori, il celebre violinista di origini marsicane Alberto De Meis.
L’artista, che ha proposto pezzi celebri di vari autori, è stato il protagonista del recital dal titolo “il violino incanta l’anima”.
All’evento, presentato da Luca Di Nicola, patrocinato e sostenuto dal Comune, dalla Fondazione Carispaq e da sponsor privati, hanno partecipato anche la pianista avezzanese Paola Crisigiovanni ed il soprano romano Desiree Giove. Il ricavato della serata è stato devoluto alla locale sezione della LILT. Presenti all’evento, il dott. Antonio Addari, presidente della Lilt L’Aquila delegazione marsica, il gruppo delle volontarie ed altri sostenitori della lega italiana tumori che, in città, ha sede (e ambulatorio) in via Veneto n. 58. Grande soddisfazione sia per gli organizzatori del Comitato per la comunicazione culturale che per la Lilt.
“Il Galà della lirica si conferma un appuntamento molto importante e seguito anche e soprattutto per il binomio vincente: cultura e solidarietà – dichiarano Maria Paola Giorgi, Gianna Facchini e Gianfranco Lombardi, rispettivamente presidente e membri del comitato organizzatore – ringraziamo gli artisti intervenuti, gli amici della Lilt, gli enti e gli sponsor che ci sostengono e il pubblico.
L’appuntamento è per la prossima edizione del Galà”. Presenti all’evento gli assessori Pierluigi Di Stefano, Teresa Colizza e Patrizia Gallese e il sindaco di Civita d’Antino Sara Cicchinelli.