Avezzano. Il 13 e 14 gennaio a Fondi si sono svolti i Campionati italiani di Taekwondo a categorie Olimpiche che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia compresi i gruppi sportivi di esercito, carabinieri e fiamme oro. Il “Team Di Venanzio” si presentava a questa importante competizione con l’atleta Alessandro Ciaccia nella categoria olimpica dei -58 kg il quale conquistava una prestigiosa medaglia di bronzo. Ciaccia partiva subito forte e vinceva i primi tre incontri con i punteggi di 24-6, 11-0, 26-4; in semifinale incontrava il forte atleta nazionale Lo Pinto e dopo un incontro tirato perdeva 20-14. Il quinto incontro era la finale per la medaglia di bronzo e terminava col punteggio di 23-3 a favore di Ciaccia.
Soddisfatto il suo tecnico Alessio Di Venanzio il quale afferma che il lavoro svolto in palestra è di alta qualità ed i risultati negli anni ne sono la conferma. Ciaccia si aggiunge agli altri atleti del suo team medagliati più volte ai Campionati Italiani negli ultimi anni per citarne qualcuno: Stefano Di Venanzio vicecampione Italiano in carica, Fabri Jennifer, Pacchiarotta Emanuela, lo stesso Alessio Di Venanzio e diversi altri.
Inoltre Di Venanzio afferma che questo è un ottimo risultato di livello nazionale che dà risalto sia a Celano sia a tutto l’Abruzzo.