Avezzano. Un mercatino con i lavoretti realizzati dai bimbi del Centro educativo Coccodrago e il ricavato della vendita per l’adozione a distanza del percorso scolastico di due bambini in Guinea Conakry. Pochi giorni fa tutto questo era solo un obiettivo, ebbene sì, adesso è realtà.
I mercatini di Natale proposti dal centro educativo Coccodrago, non sono stati solo un opportunità di crescita per i bambini ma sono stati anche un successo di generosità. Il ricavato ha superato tutte le aspettative che hanno guidato l’iniziativa e per questo è possibile concedere a due bambini in Guinea Conakry la possibilità di un percorso scolastico fino a 6 anni.
“Il progetto dei mercatini di Natale, con le sue finalità, appariva ambizioso”, scrive il centro educativo sulla pagina social. “Ha assorbito e catalizzato l’energia, la creatività e l’interesse vero di tutti noi, a partire dai bambini, i veri interpreti di questa fantastica iniziativa”.
“Tuttavia non ci aspettavamo questa risposta”, prosegue il post su Facebook, “i risultati ottenuti hanno superato di gran lunga ogni nostra previsione e questo è stato possibile grazie a voi care famiglie di Coccodrago, cari amici di Coccodrago: Grazie per la vostra presenza, Grazie per il vostro contributo, Grazie per aver creduto e condiviso questo nostro progetto”.
“Un ringraziamento speciale va anche all’amministrazione comunale di Avezzano”, conclude il centro, “che, con la presenza del vicesindaco, ha preso parte al nostro progetto”