MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Partecipazione allo screening anti-covid a Pescina: 304 tamponi effettuati, 32 i positivi

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
23 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Nuovi casi di covid a Pescina, scuola chiusa fino al 30 gennaio. Comunità marsicana attiva sul fronte screening anti-covid anche in questa domenica di gennaio. Obiettivo: prevenire l’evolversi del virus all’interno delle scuole e tra tutti i loro frequentatori. E infatti su 304 tamponi antigienici processati al drive – trough allo stadio Barbati 32 sono risultati positivi.

Lontani ma sempre vicini: la piazza di Gioia dei Marsi in diretta grazie alla nuova webcam

19 Febbraio 2026

Pericolo valanghe sul Velino e sul Gran Sasso: allerta arancione

19 Febbraio 2026

“È doveroso ringraziare la partecipazione dei tanti volontari che sono davvero i protagonisti di questa pandemia”, ha spiegato il sindaco Mirco Zauri, “i genitori che responsabilmente sono partecipi a sostenere i propri figli che cominciano ad essere stanchi di ascoltare i propri bimbi in pianti e disappunti a sottoporsi a tamponi. I sanitari di un elevata pazienza e professionalità danno grande forza”.
Un’ elevata partecipazione quella registrata questa mattina allo screening organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la preside Gigli, la referente scuola Paritaria Suor Maria Paola e le dottoresse del dipartimento igiene.

Visti i risultati ottenuti dallo screening è necessaria una completa sanificazione approfondita di tutti i plessi scolastici, dato che i positivi frequentano sia la scuola d’infanzia, la scuola primaria, scuola secondaria e paritaria d’infanzia Sgobbo Sipari. Visti anche alcuni bambini positivi che frequentano l’asilo nido privato, alcuni con fratelli o sorelle frequentanti l’istituto comprensivo Fontamara, che andranno in quarantena”. Inoltre, dato il gran numero di positivi al Covid19 già presenti nella città di Pescina e molti rientranti nella popolazione scolastica, nella giornata di domani verrà firmata un’ordinanza motivandola alla Prefettura, che le lezioni di didattica in presenza riprenderanno dopo lo screening di lunedì 30 gennaio2021 e in seguito alla sanificazione di tutti i plessi scolastici pubblici e privati. Inoltre, prosegue la nota: “In maniera preventiva cercheremo di organizzare una mappatura tramite un ulteriore screening alla popolazione in modo di avere ancora più chiaro il quadro dei contagi. Seppur la variante Omicron porta poche conseguenze chiedo sempre responsabilità  per arginare il numero di contagi”.

 

Next Post
foto Francesca Vanzetta

Borse lavoro al Comune di Magliano per la manutenzione del Cammino dei briganti

Notizie più lette

  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Elezioni comunali: si vota domenica 24 maggio e lunedì 25, ballottaggio 7 e 8 giugno

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Al via la campagna social della Asl1, “Pillole di screening”: per la prevenzione dei tumori

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Maltrattamenti e stalking contro l’ex compagno: donna rinviata a giudizio. Lui: “vivevo nella paura”

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication