Trasacco. Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo la 14ª edizione del Winter Trail di Monte Labbrone che ha visto andare in scena a Trasacco il secondo appuntamento in calendario del circuito Corri Marsica UISP per la stagione 2026.
Una manifestazione curata con grande attenzione dall’Asd Plus Ultra di Alvise Di Salvatore, richiamando più di 150 atleti sulla linea di partenza non solo abruzzesi ma anche provenienti dalle regioni vicine.
La gara competitiva, lunga 13 chilometri con un dislivello di 400 metri, ha condotto i partecipanti fino al punto più alto del percorso a quota 1.100 metri, da cui si è aperta un’ampia vista sulla Piana del Fucino.
A prendere il sopravvento nella gara maschile Guido Del Monaco (Runcard) in 1.04’22”, seguito da Carlo Silvagni (Live Your Mountain) al secondo posto e Guido Barbuscio (Runners Chieti) al terzo.
Tra le donne, Melissa Palanza (Let’s Run for Solidarity) ha trionfato in solitaria col tempo di 1.11’54”, precedendo Valentina Lolli (Asd Briganti d’Abruzzo) e Paola Salvi (Plus Ultra).
Premiate le società con il maggior numero di atleti all’arrivo: Plus Ultra (13), Briganti d’Abruzzo (10), Let’s Run for Solidarity e Runners Avezzano (entrambe con 6 atleti).
La manifestazione si è confermata un fiore all’occhiello per Trasacco e il territorio circostante, dove svetta il Monte Labbrone, celebrando la passione per la corsa podistica con una macchina organizzativa impeccabile e un clima di sana competizione.
Classifiche complete su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.







