MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo a Ovindoli per la Coppa Ushuaia, prima gara del Trofeo Aisim 2013

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Marzo 2013
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026

Ovindoli. Grande successo di partecipanti e di pubblico per la Coppa Ushuaia, prima gara del Trofeo Aisim 2013 disputata sabato 23 di marzo sulle nevi di Ovindoli in una splendida giornata di sole di inizio primavera. Ushuaia è il capoluogo della provincia Argentina della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo con la quale il Comune di Ovindoli sta costruendo un interessante gemellaggio.
Quasi 200 concorrenti di tutte le categorie si sono sfidati su un percorso di slalom gigante, tracciato lungo la bellissima pista Anfiteatro del Monte Magnola. Grande supporto da parte delle tre scuole di sci della località montana, e fondamentale ruolo della stazione di sci Monte Magnola Impianti che ha messo a disposizione la pista. trofeo Aisim a OvindoliA seguire, come da programma, una grande festa a bordo pista dove l’Associazione AISIM (Argentina e Italia per un Sistema Integrato della Montagna), l’Ambasciata Argentina e gli sponsor hanno allestito un mini villaggio dove rifocillarsi degustando vini pregiati abruzzesi ed argentini accompagnati da ottimi formaggi di produzione locale e cioccolato caldo. Gran finale nel pomeriggio, con la premiazione, alla quale erano presenti numerosi rappresentanti della diplomazia argentina insieme agli amministratori del Comune di Ovindoli, ai soci ed i sostenitori della Associazione AISIM e dello Sci Club Roma. Coppe aggiudicate dai primi tre classificati delle varie categorie, offerte dal Comune di Ovindoli, oltre al gran premio per il miglior tempo assoluto offerto dalla Provincia di L’Aquila e consegnato dal noto attore Roberto Ciufoli e dal Presidente AISIM Antonello Liberatore.
Tanti anche i premi a sorteggio tra cui una settimana di soggiorno e ski pass nella località della Terra del Fuoco offerto dalla Municipalidad di Ushuaia e dalla stazione di sci di Cerro Castor.
Soddisfazione quindi per la riuscita generale della manifestazione, ed in attesa dello svolgimento delle altre due tappe del Trofeo AISIM 2013, il 30 marzo a Roccaraso ed il 01 aprile a Rocca di Cambio, e soprattutto della disputa della Coppa Ovindoli sulle nevi di Cerro Castor ad Ushuaia nel prossimo inverno australe, ci si è già dati appuntamento per il prossimo anno, ancor più numerosi e desiderosi di fare festa insieme sulla neve.

Next Post

Micron, oggi il vertice a Roma. Domani assemblea della Fiom-Cgil con i lavoratori

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    580 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication