MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo a Celano per la prima edizione di “Junior CUP”, centinaia di bambini in campo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Aprile 2019
A A
Futsal Celano
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Domenica 31 marzo presso gli impianti sportivi di Via della Torre a Celano si è tenuta la prima edizione della manifestazione sportiva “Junior CUP” organizzata dalla società Futsal Celano. Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento dove oltre cento bambini di diverse età si sono sfidati in minipartite di futsal da due tempi ciascuna per tutta la giornata. Hanno partecipato al torneo le squadre della Fenice Accademy, una delle scuole calcio più organizzate della Regione, il Latina calcio a 5, società che milita nel massimo campionato di futsal Italiano e che fa del suo punto di forza proprio la scuola calcio ed il settore giovanile, e la squadra di casa della Futsal Celano.

Futsal Celano Le categorie in gara sono state le più piccole dai primi calci passando ai pulcini fino agli esordienti. Alla cerimonia di apertura hanno presenziato il Delegato Regionale Abruzzo FIGC per il calcio a 5 Vittorio Salvatore e la Delegata allo Sport del Comune di Celano Barbara Marianetti che hanno avuto parole di stima e di elogio per l’organizzazione ed il tipo di manifestazione preparata a dir poco in maniera impeccabile. Il torneo si è svolto su tre distinti campi di gioco, due al coperto ed uno all’aperto inoltre è stato allestito un punto ristoro dove tutti i partecipanti ed i loro accompagnatori hanno partecipato al conviviale organizzato dalla Futsal Family che compone lo staff della società celanese.

Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

22 Ottobre 2025

Condannato per spaccio, i carabinieri di Ovindoli arrestano un 44enne straniero

22 Ottobre 2025

La giornata è trascorsa in allegria e sano divertimento sportivo sia per i ragazzi che per le loro famiglie che insieme hanno dato vita ad una festa del Futsal unica nel suo genere che ha visto il coinvolgimento anche dei genitori che grazie al lavoro degli organizzatori si sono sentiti parte attiva dell’evento. Per la cronaca puramente sportiva le squadre vincitrici di questa prima edizione sono state: per la categoria primi calci e pulcini il Latina Calcio a 5 mentre per la categoria esordienti ha avuto la meglio proprio la squadra di casa. Il Presidente della Futsal Celano, Giovanni D’Alessandro, si è detto enormemente soddisfatto della riuscita dell’evento che ha avuto come suo obiettivo principale il divertimento e lo sport per i ragazzi. “Quando ho deciso di intraprendere questa attività sportiva”,  dichiara D’Alessandro, “il mio obiettivo principale, come quello dei miei collaboratori, è stato quello di avvicinare i bambini ed i ragazzi in genere, a questa stupenda disciplina sportiva cercando di riportare i valori della sana competizione, del rispetto e del divertimento”.

Alla fine del Torneo non sono mancati i vari ringraziamenti di rito. “Ringrazio in particolar modo la Delegata allo Sport del Comune di Celano Barbara Marianetti per la vicinanza che ci ha sempre mostrato fin dall’inizio della nostra esperienza, ringrazio Vittorio Salvatore, Delegato FIGC del calcio a 5 Abruzzese”, ha continuato, “per aver raccolto il nostro invito e per aver avuto belle parole di stima e congratulazione con la nostra società, stima che ricambio anche a livello personale, ringrazio inoltre sia la Fenice Accademy nella persona di Roberto Olivieri, realtà molto solida ed organizzata, per la costante disponibilità che mostra ad ogni nostro evento che il Latina Calcio a 5 società alla quale siamo affiliati come scuola calcio e con la quale stiamo condividendo un percorso di crescita sia come società che come scuola calcio.

Ringrazio il Centro Italia nuoto, il circolo Tennis ed il Comune di Celano per averci messo a disposizione la location, ringrazio tutti gli atleti e le loro famiglie per la massiccia partecipazione ed infine ma non per ultimo tutti i miei collaboratori e le loro famiglie che hanno costruito intorno a noi una vera e propria famiglia, la Futsal Family per l’appunto. Vi aspetto tutti sabato prossimo a partire dalle ore 15 sempre al Palasport di Celano per assistere all’ultima partita di campionato della nostra prima squadra e partecipare alla festa per la vittoria dello stesso”.

Next Post

Capistrello dà l'addio a Bruno Lusi, fu per anni revisore di conti di partecipate e comuni marsicani

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    557 shares
    Share 223 Tweet 139
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    388 shares
    Share 155 Tweet 97
  • Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication