MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo a Capistrello per il concerto di Tetra Ensemble dedicato al Maestro Antonio Stati

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
5 Agosto 2025
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Grande successo del gruppo musicale “Tetra Ensemble” in concerto, che con il patrocinio del comune di Capistrello e la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila si è esibito il 4 agosto, in serata, in piazza Caduti sul lavoro.

 

Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

12 Febbraio 2026

Mille luci accendono la fede e la speranza, Cattedrale gremita per la Giornata del malato (foto)

12 Febbraio 2026

 

Sul palco, con la presentazione della giornalista Orietta Spera, straordinari e ben coordinati da un’eccellenza del territorio, la Maestra di pianoforte Valentina Di Marco, i Maestri Beatrice Ciofani e Tamara Manganaro ai violini, Valeria Blasetti al sassofono, Corrado Morisi alla fisarmonica (ha arrangiato anche tutti i brani), Davide D’Amico alla batteria e in voce il soprano Natalia Tiburzi.

 

 

Un’esibizione che ha tenuto incollato il pubblico fino alla fine e dedicata, come ha evidenziato Valentina Di Marco, ad un illustre concittadino, icona della musica come l’indimenticato Maestro Antonio Stati: i presenti hanno coronato l’omaggio con un lungo applauso al suo talento irripetibile, noto in tutta Europa. Il sindaco Maurizio Murzilli, nel salutare i presenti ha sottolineato l’amore di Capistrello per la musica e di come il Centro rovetano abbia dato spesso i natali a vari e diversi virtuosi appartenenti a questo settore; al riguardo si indica, nella locale scuola “Play Music”, il polo formativo per antonomasia delle nuove generazioni di musicisti.

 

 

Tra gli intervenuti al concerto del 4 agosto i signori Giuseppina Di Domenico (“Amici dell’Emissario”), Roberto e Maria Rita Giancarli e il Maestro di fisarmonica Giovanni Fantozzi. Le sonorità, ricercate e coinvolgenti, hanno deliziato cultori e profani e si è spaziato, grazie pure alla versatilità vocale del soprano Tiburzi, dalle colonne sonore più conosciute con Morricone, fino agli anni ’80 di Rondò Veneziano ma anche, tra gli altri, con Piazzolla, Villa, Einaudi, Cohen: insomma, a Capistrello una serata unica. Si ringraziano i tanti sponsor che hanno supportato la manifestazione.

Next Post

Il Festival internazionale di Tagliacozzo omaggia Pino Daniele con Bennato e Montecorvino

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    547 shares
    Share 219 Tweet 137
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    206 shares
    Share 82 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication