MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Subì trapianto fegato dopo aver preso ecstasy, Giorgia Benusiglio a Celano per incontrare i ragazzi: no alla droga

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Novembre 2018
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Subì un trapianto di fegato dopo aver assunto ecstasy, ora gira le scuole e dice ai giovani: non prendete le droghe. Sarà Giorgia Benusiglio l’ospite d’onore dell’incontro organizzato a Celano per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. A partire dalle 10.30, l’auditorium Enrico Fermi si tingerà di rosso per un approfondimento su un tema sempre di strettissima attualità: la violenza di genere. Professionisti e amministratori parleranno direttamente ai giovani e li metteranno in guardia su determinati rischi come l’assunzione di droghe.

Lisa Carusi, presidente del consiglio comunale e promotrice dell’evento accoglierà i giovanissimi e presenterà Benusiglio, autrice di due libri che nel 1999, dopo aver assunto una piccola quantità di ecstasy, ha subito un trapianto di fegato.  Da quel giorno svolge un’opera di prevenzione e di sensibilizzazione raccontandosi nelle scuole e nelle piazze di tutta Italia. Ai ragazzi spiegherà quali sono i reali rischi che si corrono assumendo droghe e lo farà con un linguaggio vicino ai giovani e dando a questi ultimi le giuste informazioni. Interverranno inoltre al convegno la delegata alle politiche sociali del Comune di Celano, Maria Antonietta Zaurrini, l’avvocato Serena Pisotta, esperta in violenze intrafamiliari, e la psicologa Lisa Raglione.

Il dermatologo Marino a sostegno di Di Pangrazio: mi candido per la mia città

12 Marzo 2026

Insediato il Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Avezzano: maggiore sostegno ai professionisti

12 Marzo 2026
Next Post

Riapertura tribunali, De Angelis deluso da Fraccaro (M5s): intervento sconcertante. Regione scopra carte e Governo rispetti impegni

Notizie più lette

  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Nazione Futura svela i primi due membri del Coordinamento cittadino: Pietropaoli e Riccitelli

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Bando per il concorso a Civitella Roveto, il consigliere Oddi diffida l’amministrazione comunale

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Non solo bici: a Magliano de’ Marsi la Tirreno-Adriatico diventa una festa per grandi e piccoli

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Tagliacozzo protagonista: questa mattina la tappa della Tirreno-Adriatico

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication