MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Studenti positivi al Liceo Benedetto Croce, scatta la quarantena per due classi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Due studenti positivi al Liceo Benedetto Croce di Avezzano. I risultati dei tamponi sui ragazzi che frequentano un secondo e un terzo sono arrivati ieri e hanno fatto immediatamente scattare la quarantena come già avvenuto in altre scuole della città come il Liceo Classico “Alessandro Torlonia” e l’Istituto d’Istruzione superiore “Majorana”.

Il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi conquista il marchio “Carnevali Autentici”

26 Gennaio 2026

Il criminologo e giornalista marsicano Luca Marrone premiato dalla Ruggero II University per il giornalismo d’inchiesta 

26 Gennaio 2026

Le due classi del Benedetto Croce sono state messe immediatamente in quarantena. Oltre agli studenti rimarranno a casa per 14 giorni anche i docenti che hanno insegnato in quelle due classi e gli operatori scolastici. Ieri, come raccontato da MarsicaLive, sono state chiuse anche le scuole di Trasacco a causa di un ragazzo risultato positivo al tampone.

Ieri nella Marsica sono stati registrati 75 casi. Di questi una parte preponderante riguarda alcuni dei 103 contagiati nella Rsa Don Orione di Avezzano. Non tutti infatti sono stati attribuiti alla città di Avezzano ma anche ad altri luoghi di residenza. In totale i casi positivi al coronavirus di persone residenti ad Avezzano sono 53.

Un’altra delle località con più nuovi casi – 10 contagi recenti – è Celano, dove c’è un importante focolaio che ha spinto il sindaco ad introdurre misure più rigide del Dpcm di Conte. E’ stato il primo caso in Abruzzo di un inasprimento delle misure nazionali, ipotesi prevista dal provvedimento governativo. Ci sono poi 5 casi a Pescina  e quattro a Scurcola Marsicana. Diversi i casi negli altri comuni della Marsica. In particolare si registrano singoli casi a Pescina, Tagliacozzo e Trasacco. Il totale dei contagiati ammonta a 393 casi  in tutta la Marsica dall’inizio della pandemia.

Next Post

Veglia di preghiera per le missioni nella Marsica, il messaggio di don Beniamino: cresciamo nella fratellanza

Notizie più lette

  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Accoltellò il nipote a Sante Marie: giudizio immediato per Massimo Grossi

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication