MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Studenti del liceo classico “campioni” di cultura ellenica, giovani marsicani premiati in Comune

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Studenti marsicani del liceo classico protagonisti alle giornate mondiali della lingua e cultura Ellenica: i tre giovani, Andrea Di Gravio, Giulia Bianchini e Federico Lancia, che si si sono messi in luce nella sfida nazionale, sono stati premiati dal sindaco a Palazzo di città. Nel concorso “Ve lo racconto io, il mito” Di Gravio si è fatto onore sfiorando il podio più alto, a livello nazionale, dove si è piazzato al secondo posto nella sezione riservata agli studenti liceali.

Bianchini e Lancia, invece, hanno avuto una speciale menzione per i loro racconti pubblicati in una antologia che raccoglie i lavori giudicati più incisivi e originali. Agli studenti accompagnati dalla dirigente didattica Cristina Di Sabatino e dalle professoresse Gabriella Masci, Antonella Tibaldi e Amina Carusi è andato il plauso e un attestato di merito da parte del sindaco per aver raggiunto un traguardo che ricorderanno con piacere nel tempo e che lascia ben sperare per il futuro. 

Recupero produttivo e vigneti d’alta quota: convegno alla Cantina del Fucino

6 Dicembre 2025

“Dal vino alle idee regalo: tutto il gusto delle feste da MeFu/Go

6 Dicembre 2025

“I nostri giovani”, ha affermato con orgoglio il sindaco Di Pangrazio, con al fianco il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “sono stati capaci di piazzarsi nelle prime posizioni nella sfida in campo culturale dove hanno partecipato centinaia di studenti. Al di là della bellezza della competizione, è importante sottolineare il valore della cultura classica e degli studi umanistici che, vengono valorizzati anche attraverso queste manifestazioni. Siamo tutti orgogliosi del loro risultato”.

Al centro dell’incontro in Comune, quindi, la cultura classica, il valore del mito e del racconto nella competizione organizzata con il coordinamento dell’associazione italiana della cultura classica con il patrocinio dell’ambasciata Ellenica e della federazione delle comunità Elleniche in Italia.

 

Next Post

Va in pensione Carmine Iampieri, il saluto dei colleghi alla caserma dei vigili del fuoco (VIDEO)

Notizie più lette

  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    510 shares
    Share 204 Tweet 128
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    496 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    212 shares
    Share 85 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication