MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Studenti del liceo classico “campioni” di cultura ellenica, giovani marsicani premiati in Comune

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Studenti marsicani del liceo classico protagonisti alle giornate mondiali della lingua e cultura Ellenica: i tre giovani, Andrea Di Gravio, Giulia Bianchini e Federico Lancia, che si si sono messi in luce nella sfida nazionale, sono stati premiati dal sindaco a Palazzo di città. Nel concorso “Ve lo racconto io, il mito” Di Gravio si è fatto onore sfiorando il podio più alto, a livello nazionale, dove si è piazzato al secondo posto nella sezione riservata agli studenti liceali.

Bianchini e Lancia, invece, hanno avuto una speciale menzione per i loro racconti pubblicati in una antologia che raccoglie i lavori giudicati più incisivi e originali. Agli studenti accompagnati dalla dirigente didattica Cristina Di Sabatino e dalle professoresse Gabriella Masci, Antonella Tibaldi e Amina Carusi è andato il plauso e un attestato di merito da parte del sindaco per aver raggiunto un traguardo che ricorderanno con piacere nel tempo e che lascia ben sperare per il futuro. 

Antonio Ippoliti: brillante traguardo accademico con lode all’Università degli Studi dell’Aquila

19 Dicembre 2025

Dal santuario di Pitraquaria il messaggio per l’Avvento del vescovo Massaro: lavoro, speranza e dignità cristiana

19 Dicembre 2025

“I nostri giovani”, ha affermato con orgoglio il sindaco Di Pangrazio, con al fianco il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “sono stati capaci di piazzarsi nelle prime posizioni nella sfida in campo culturale dove hanno partecipato centinaia di studenti. Al di là della bellezza della competizione, è importante sottolineare il valore della cultura classica e degli studi umanistici che, vengono valorizzati anche attraverso queste manifestazioni. Siamo tutti orgogliosi del loro risultato”.

Al centro dell’incontro in Comune, quindi, la cultura classica, il valore del mito e del racconto nella competizione organizzata con il coordinamento dell’associazione italiana della cultura classica con il patrocinio dell’ambasciata Ellenica e della federazione delle comunità Elleniche in Italia.

 

Next Post

Va in pensione Carmine Iampieri, il saluto dei colleghi alla caserma dei vigili del fuoco (VIDEO)

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    529 shares
    Share 212 Tweet 132
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication