MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Studenti del liceo classico “campioni” di cultura ellenica, giovani marsicani premiati in Comune

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Studenti marsicani del liceo classico protagonisti alle giornate mondiali della lingua e cultura Ellenica: i tre giovani, Andrea Di Gravio, Giulia Bianchini e Federico Lancia, che si si sono messi in luce nella sfida nazionale, sono stati premiati dal sindaco a Palazzo di città. Nel concorso “Ve lo racconto io, il mito” Di Gravio si è fatto onore sfiorando il podio più alto, a livello nazionale, dove si è piazzato al secondo posto nella sezione riservata agli studenti liceali.

Bianchini e Lancia, invece, hanno avuto una speciale menzione per i loro racconti pubblicati in una antologia che raccoglie i lavori giudicati più incisivi e originali. Agli studenti accompagnati dalla dirigente didattica Cristina Di Sabatino e dalle professoresse Gabriella Masci, Antonella Tibaldi e Amina Carusi è andato il plauso e un attestato di merito da parte del sindaco per aver raggiunto un traguardo che ricorderanno con piacere nel tempo e che lascia ben sperare per il futuro. 

Cento ministri dell’Eucarestia in formazione, il vescovo: “Siate segno della carità di Cristo”

7 Dicembre 2025
La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 10 Dicembre. Sulla Marsica, tempo stabile e soleggiato, con anche un aumento termico nei valori massimi

Il meteo nella Marsica 7 – 13 dicembre: settimana con condizioni buone per l’arrivo dell anticiclone sub tropicale

6 Dicembre 2025

“I nostri giovani”, ha affermato con orgoglio il sindaco Di Pangrazio, con al fianco il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “sono stati capaci di piazzarsi nelle prime posizioni nella sfida in campo culturale dove hanno partecipato centinaia di studenti. Al di là della bellezza della competizione, è importante sottolineare il valore della cultura classica e degli studi umanistici che, vengono valorizzati anche attraverso queste manifestazioni. Siamo tutti orgogliosi del loro risultato”.

Al centro dell’incontro in Comune, quindi, la cultura classica, il valore del mito e del racconto nella competizione organizzata con il coordinamento dell’associazione italiana della cultura classica con il patrocinio dell’ambasciata Ellenica e della federazione delle comunità Elleniche in Italia.

 

Next Post

Va in pensione Carmine Iampieri, il saluto dei colleghi alla caserma dei vigili del fuoco (VIDEO)

Notizie più lette

  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    356 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    558 shares
    Share 223 Tweet 140
  • Vincite in crescita nella Marsica: tra Gratta e Vinci e SuperEnalotto, i casi più recenti

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Riaperto il Terminal bus di piazzale Kennedy, rimosse le transenne

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication