MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Studenti al lavoro sul murale della Pace per Dante’s street

Il 5 luglio, lo svelamento dell’opera. Il disegno di base è stato realizzato da Benedetta Grosso, giovane studentessa del liceo Artistico Bellisario

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
19 Giugno 2024
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Cresce l’attesa per la seconda edizione di Dante’s Street, organizzata dall’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, che si svolgerà nella tre giorni dal 5 al 7 luglio prossimo nella città di Tagliacozzo. Nel frattempo, gli studenti sono già al lavoro per la realizzazione del “Murale della Pace” sulla parete esterna della scuola primaria “Tantalo”, con la guida della prof Catia Cutigni del liceo Artistico Bellisario di Avezzano.

 

Tra un mese i campioni del ciclismo a Tagliacozzo: tutto pronto per la Tirreno-Adriatico

12 Febbraio 2026

Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

2 Febbraio 2026

 

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio e con l’interesse della dirigente scolastica dell’Istituto Argoli, Clementina Cervale, il progetto nasce proprio in occasione della festa dedicata ai giovani ed voluto in particolare dal presidente di Movimenti di Gusto, Raffaele Castiglione Morelli. Grazie alla collaborazione della professoressa Annarita Divona, le studentesse del liceo Artistico, autrici dell’opera muraria, collaboreranno in questi giorni con alcuni studenti dell’Istituto Argoli di Tagliacozzo, su interesse della prof. Antonella Di Carlo e altri del Classico Torlonia su interesse della prof. Federica Gambelunghe. La base del disegno è stata realizzata da una studentessa del Bellisario, Benedetta Grosso, appena 15enne. Nella ricchezza dei colori e nella varietà delle figure rappresentate, saranno evidenti i sentimenti di pace e speranza in un momento storico come quello contemporaneo, afflitto dalla guerra, dalla morte e dalla desolazione. “La spontaneità dei ragazzi può spesso essere da lezione per gran parte degli adulti – ha commentato Castiglione – questo è solo uno dei tanti motivi che mi spingono a credere sempre negli studenti liceali, ricchi di idee, prospettive e passione. Ringrazio il Sindaco e la preside Cervale per la fiducia concessa, la professoressa Cutigni per tutto l’impegno e voglio dedicare un plauso a tutti i ragazzi che stanno realizzando questo progetto per il festival Dante’s street che presto animerà la città. Con l’occasione, rivolgo un augurio a tutti i ragazzi che da oggi inizieranno la maturità”. Appuntamento quindi a venerdì 5 Luglio, prima giornata del Dante’s Street Festival, con lo svelamento dell’opera muraria che si svolgerà alle ore 18.30 alla presenza delle autorità e degli studenti coinvolti.

Tags: liceo artistico Avezzanomuraletagliacozzo
Next Post

Medicina generale: da oggi è possibile inviare le domande di ammissione al concorso della Regione

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    558 shares
    Share 223 Tweet 140
  • Addio alla nonna d’Abruzzo, se ne va a 109 anni Italia Paolucci Pace

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication