MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Studenti a scuola di sicurezza con il capitano Strianese: dallo stalking alla droga, come stare lontano dalle insidie

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
6 Maggio 2021
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è concluso oggi, il ciclo di incontri on line che ha visto coinvolti circa 340 studenti degli istituti superiori di Avezzano, in tematiche che sono andate dallo stalking, alla violenza sulle donne, al femminicidio ma anche dal cyberbullismo, al bullismo, fino alle problematiche legate alla droga, allo spaccio e alla sicurezza in generale.

Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

4 Dicembre 2025

Malviventi in fuga travolgono poliziotti e carabinieri e speronano una famiglia: allarme sicurezza

14 Luglio 2025

Il capitano della compagnia dei carabinieri di Avezzano, Luigi Strianese, coadiuvato dal referente dell’informatica Elsi Di Stasio, ha tenuto quattro incontri con i ragazzi che si sono collegati da remoto insieme ai loro docenti.

L’ultimo incontro c’è stato questa mattina con gli studenti del Liceo Artistico Bellisario. Nei giorni scorsi coinvolti i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Agrario Serpieri, del Liceo Statale Benedetto Croce e dell’istituto tecnico economico Galileo Galilei.

Gli studenti hanno mostrato attenzione ai temi trattati e non hanno esitato a farsi avanti, segnalando all’ufficiale dell’Arma, anche episodi di bullismo, chiedendo quante più informazioni possibili su come fare a riconoscerli e soprattutto come fare a difendersi. Attenzione anche ai temi legati alle donne: alcuni studenti hanno dimostrato sensibilità all’argomento riportando anche le emozioni avute quando hanno appreso determinati fatti legali alla cronaca.

Non si sono tirati indietro nemmeno quando il capitano Strianese li ha “messi in guardia” sulle insidie della droga, che qualche volta riescono a inserirsi tra i giovani, anche in ambiente scolastico.

Alla fine c’è stato chi ha chiesto informazioni su come si fa ad accedere alla carriera dell’Arma, “per diventare carabinieri e difendere i diritti dei cittadini”.

Tags: carabinieri avezzano
Next Post

Covid, impennata di contagi nella Marsica: focolaio a Celano con 22 nuovi casi in 24 ore

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Corso della Libertà cambia volto, la Giunta comunale approva il restyling

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication