Avezzano. Strisce blu gratis, appello di Confcommercio: lasciamo i posti liberi per i nostri clienti. All’Immacolata è scattata in tutta la città la possibilità di sostare sulle strisce blu gratuitamente. Una scelta promossa dall’amministrazione comunale e sostenuta dalle associazioni di categoria che però ora chiedono un aiuto a tutti nel nome dell’accoglienza.
“Siamo grati all’amministrazione Di Pangrazio per averci concesso questa agevolazione in vista delle festività natalizie e alla luce del difficile momento che stiamo attraversando”, ha spiegato il presidente di Confcommercio Avezzano, Giuliano Montaldi, “ora però tutti noi commercianti dobbiamo fare quel qualcosa in più per accogliere i nostri clienti avezzanesi e marsicani. Ci sono infatti troppe auto degli addetti ai lavori parcheggiate proprio davanti ai negozi che impediscono a chi arriva da fuori e deve fare un acquisto al volo di trovare posto davanti ai nostri negozi. Chiedo quindi a tutti, compresi gli stessi residenti se possono contribuire ad aiutarci, parcheggiando magari nelle vie limitrofe e lasciando almeno per queste settimane libere le strade principali della città”.
Già nei giorni scorsi il presidente di Confcommercio Avezzano aveva lanciato un appello ai suoi colleghi commercianti ad abbellire le vetrine con temi natalizi per contribuire insieme a rendere più bella la città. “Ribadisco che mai come in questo momento è fondamentale l’aiuto di tutti”, ha concluso Montaldi, “stiamo attraversando un momento drammatico, se ci impegniamo tutti sicuramente riuscire a guardare avanti insieme e a lanciare un messaggio importante di unità e coesione al nostro territorio”.