Civitella Roveto. Uno sportello d’ascolto telematico per i cittadini di Civitella Roveto: si tratta dell’iniziativa di “Psicologia dell’emergenza – Abruzzo” volta ad aiutare la popolazione ad affrontare l’emergenza Covid-19 e il difficile periodo di quarantena. Lo sportello, diretto dalla dottoressa Lucia Vernile, è online a partire da oggi, 31 marzo.
Lo sportello telematico informerà la popolazione circa le disposizioni sul Coronavirus, fornirà riferimenti di strutture e servizi territoriali atti a diminuire il disagio sociale e psicologico e supporterà la popolazione nella difficoltà di adattamento alle misure governative e nella gestione di stress e ansia legate all’epidemia. Inoltre l’iniziativa punta a creare una rete di contatti intorno a persone maggiormente vulnerabili e isolate e a offrire supporto psicologico agli operatori sanitari in prima linea contro l’epidemia.
Sarà possibile contattare lo sportello il martedì dalle 10.30 alle 12.30 e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30. I recapiti sono 3284440803 – 3925350240 (telefono), [email protected] (email) e Lucia Vernile (Skype). La dottoressa Vernile è psicologa e psicoterapeuta, volontaria di “Psicologia dell’Emergenza – Abruzzo”, esperta in psicologia dell’emergenza e psicotraumatologia e terapeuta Emdr.