Avezzano. Probabilmente non avevano considerato la difficoltà dell’ascesa, oppure aveva sovrastimato le proprie capacità fisiche. Fatto sta che sono stati costretti a chiedere l’intervento dei soccorsi già prima di arrivare alla vetta. E’ quanto capitato a tre giovani che escursionisti che intorno alle ore 15 hanno chiesto aiuto con il cellulare al numero di emergenza.
Hanno comunicato che si trovava in località “Canalino”, sulle pendici del Monte Velino. I tre giovani, distrutti dalla fatica, erano stati costretti ad arrendersi alla montagna tanto da dover chiamare aiuto.
E’ stato necessario l’intervento di un elicottero arrivato addirittura da Pescara e alcune squadre di soccorritori da terra. Sono stati individuati e prelevati.
Sono stati trasportati a valle e dal centro abitato di Massa d’Albe caricati su un equipaggio del 118 per essere trasportati all’ospedale di Avezzano per essere sottoposti a delle cure del caso. Le loro condizioni erano comunque discrete e a parte la grande stanchezza non hanno riportato nessuna ferita.