Trasacco. La Consulta dei Giovani Trasacco e il Comune di Trasacco, in collaborazione con l’associazione culturale “Open Space”, organizzano “Stratosferica – la notte delle stelle cadenti a Trasacco 2.0”, un evento di divulgazione astronomica.
Martedì 10 e mercoledì 11 agosto, dalle 21 fino a mezzanotte, la Torre Febonio si trasformerà in un punto di osservazione speciale del cielo stellato. Le storiche mura ospiteranno la mostra itinerante “Dalla Luna a Marte – uno sguardo alle future missioni spaziali”, con ambientazioni cosmiche e suggestioni planetarie. Sulla terrazza della Torre, circondati da un panorama incantevole, si scopriranno le meraviglie del cielo estivo con binocolo e puntatore laser e si osserveranno i giganti gassosi Giove e Saturno al telescopio.
L’evento è gratuito e aperto a tutte le persone munite di green pass. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando Francesco al 3395647874 e Marco al 3400057604, oppure direttamente sul sito della Consulta dei Giovani Trasacco, attivo da giovedì 5 agosto.