MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Straniero sfregiato durante una lite, tra le accuse al responsabile anche l’aggravante razziale

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
28 Febbraio 2021
A A
Il comandante della stazione dei carabinieri di Celano Pietro Finanza e il vice Andrea Di Cristofano

Il comandante della stazione dei carabinieri di Celano Pietro Finanza e il vice Andrea Di Cristofano

49
Condivisioni
983
Visite
FacebookWhatsapp
Il comandante della stazione dei carabinieri di Celano Pietro Finanza e il vice Andrea Di Cristofano

Celano. Sfregia uno straniero, con l’aggravante razziale. Sono questi i reati a carico di Franco D’Apice, 22enne di Celano arrestato con l’accusa di aver sfregiato lo scorso ottobre, durante una rissa, un giovane romeno, in pieno centro a Celano. Il giovane, difeso dall’avvocato Emilio Amiconi, è accusato di aver ferito al volto lo straniero, finito poi in ospedale con una prognosi di dieci giorni. Gli aveva scagliato contro il viso una bottiglia rotta.

Dopo la lite lo aveva minacciato mandandogli dei messaggi sul cellulare e dicendosi pronto a dargli fuoco, etichettandolo più volte con il termine “romeno di merda”. Aveva inoltre scritto che avrebbe dato fuoco anche alla sua famiglia. E’ stata quindi riconosciuta l’aggravante prevista per reati commessi con le finalità di discriminazione etnica, razziale o religiosa.

Borse di studio Checco Ulanio, premiati tre studenti-atleti marsicani

7 Gennaio 2026

Bilancio di previsione, Celano Coraggiosa: “un debito enorme, città più povera e futuro ipotecato”

7 Gennaio 2026

I fatti risalgono alla notte tra l’11 e il 12 ottobre scorso quando fuori da un locale della città iniziarono a volare tavoli, sedie e bottiglie di vetro, con i clienti e le auto costretti alla fuga per evitare di essere colpiti dagli oggetti volanti. Il giovane rimase ferito e fu costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dove gli vennero applicati dei punti di sutura al volto. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe partito da una lite tra due ragazze, con la discussione degenerata in rissa dopo l’intromissione dei rispettivi fidanzati prima e della cerchia di amici poi.

Mercoledì è previsto l’interrogatorio di garanzia.

Next Post

Coronavirus Marsica: registrati 20 casi positivi, ecco i dati dei Comuni interessati

Notizie più lette

  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    338 shares
    Share 135 Tweet 85
  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Forte maltempo sulla Marsica: allagata l’A24 tra Carsoli e Tagliacozzo

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Maltempo nella Marsica, criticità a Tagliacozzo e Balsorano: Protezione civile in azione (fotogallery)

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication