Avezzano. Straniero Aggredisce il capotreno, una ragazza, e finisce sotto processo per minacce a pubblico ufficiale in concorso con altre persone ancora ricercate. I fatti risalgono al 2017 e sotto accusa è finito un marocchino residente a Luco dei Marsi.
Secondo quanto accertato, io giovane, con precedenti penali, avrebbe inseguito la giovane capotreno minacciandola. La dipendente di Trenitalia era intervenuta perché il giovane, per motivi non chiari, Aveva azionato il freno di emergenza con la collaborazione di atri stranieri.
Potrebbe essersi trattato di una ragazzata che però ha messo a rischio la sicurezza di molti passeggeri oltre ad arrecare un danno alla società di trasporti facendo accumulare ritardo e interrompendo un pubblico servizio. Per tale motivo è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Avezzano che ha respinto l’istanza di archiviazione.
L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore di Avezzano Maurizio Maria Cerrato. Al termine delle indagini preliminari il marocchino è stato rinviato a giudizio. E’ assistito dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.