Avezzano. “Avezzano città riciclona, complimentiamoci per la nostra bravura”, commenta Augusto Di Bastiano del Centro Giuridico del Cittadino.
“Ma NOI CITTADINI bravissimi nel riciclare, potremmo mettere più attenzione all’uso dei cestini, a non buttare carte e cicche in strada, a richiamare quei cittadini con non raccolgono la cacca dei loro cani, richiamare quel commerciante che lascia la propria immondizia in strada il sabato sera, richiamare l’amante della natura che mentre fa trekking quando si pulisce il naso non getti il fazzolettino usato ,chi mangia una caramella si metta la carta in tasca, chi svuota il posacenere della macchina non butti le cicche in strada, chi attacca i manifesti raccolga per bene ciò che hanno tolto, chi svuota al mattino secchi dei nostri rifiuti non scaraventi i nostri secchi e sempre chi svuota i nostri secchi se l’immondizia cade a terra la deve raccogliere , il commerciante che spazza il fronte marciapiede del suo negozio non spazzi il tutto in strada ,ma raccolga ciò che ha spazzato e ancora”.
“Tante piccole accortezze e gesti che farebbero cambiare il volto alla nostra città, basta impegnarsi collaborare basta voler un pochino di bene ad Avezzano ed infine i vigili conoscono molto bene il regolamento che norma la materia e qualche sanzione non farebbe male ,il decoro della città in parte dipende anche dalla loro attenzione e sanzionare chi trasgredisce. potrebbe aiutare”. Conclude Di Bastiano.