Collelongo. Sono partiti i lavori per circa 1.000.000 di euro per il rifacimento del manto stradale sulla Sp 127 “della Vallelonga” tratto Trasacco-Collelongo-Villavallelonga e per il ripristino della frana sulla provinciale di collegamento Canistro-Pescocanale.
Soddisfazione esprime il consigliere provinciale vicario del presidente e delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi: “Continua senza sosta alcuna, l’opera di messa in sicurezza delle strade marsicane. Abbiamo mantenuto l’impegno assunto con due territori che attendevano da tempo questi interventi. Uno riguarderà la Sp 127 “della Vallelonga”, cui ricordiamo abbiamo dato tale nuova denominazione nella precedente amministrazione per rispetto di quell’anno territorio percorso dalla rotabile sia per fare in modo che avesse dedicati finanziamenti, ed interesserà i comuni di Trasacco-Collelongo-Villavallelonga con rifacimento del manto stradale ammalorato e successiva apposizione di nuovi guard rail.
L’altro intervento invece il ripristino di una frana che da tempo aveva investito l’arteria provinciale di collegamento nel versante Canistro-Pescocanale. Tutto ciò nella consapevolezza che una viabilità adeguata costituisce deterrente allo spopolamento delle aree interne nonché attrattore turistico per le stesse”.