Magliano. In poche ore sono state raccolte più di 1.500 firme per dire basta alle numerose tragedie della strada provinciale 125. Una moltitudine di donne, uomini e giovani che incuranti della pioggia non hanno voluto far mancare il loro sostegno a questa iniziativa.
Hanno collaborato all’iniziativa il sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi, di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante, di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, di Sante Marie Lorenzo Berardinetti, assessore Regionale ai Lavori pubblici, l’assessore comunale Pierluigi Di Stefano
Una iniziativa che è stata possibile grazie al comitato feste 2019 classe Millenovecentosessantanove che ha lavorato con instancabile presenza, all’avvocato Antonio Iannucci per la “consulenza”, ai tanti giovani che si sono impegnati per sostenere la raccolta firme, Sara Minicucci, Alessandra Minicucci, Mirko Toselli, Michele Minicucci e molti altri, così come alla Pro loco, a don Patrizio Ciccone e ai familiari delle vittime.
C’erano in piazza ieri i genitori di Miriam Di Carlo che morì il 28 novembre 2012 lungo la provinciale 125 e sul posto è arrivata anche la nonna Silvana, che in questi giorni ha fatto un appello alla popolazione affinché ci sia la massima adesione all’iniziativa. E c’era anche la fidanzatina di Alessio Cipollone, morto dieci giorni fa in un incidente avvenuto poche centinaia di metri più avanti.
Entrambi erano alla guida di una Fiat 600 ed entrambi avevano soltanto 19 anni.
C’era poi Pasqualino Di Cristofaro, già amministratore provinciale e figlio di Maria Giovanna Gentile, di Magliano de’ Marsi, morta a 58 anni vicino al campo sportivo di Antrosano, subito dopo una curva.
La petizione continuerà anche nei prossimi giorni, ma ieri intanto è stata una dimostrazione di forza di una comunità unita che chiede sicurezza sulle strade.